Condividi:        

Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Postdi mariom » 06/09/14 14:53

Salve a tutti
Ho una marea di dvd,originali, di vario genere, vorrei trasferirli su di un H.D., ho visto in rete che ci sono dei programmi free e dei programmi a pagamento.
Prima di iniziare questo lavoro volevo chiedere a chi di voi l'ha già fatto alcuni quesiti:
- I dvd originali hanno delle protezioni che ne evitano la copiatura ?
- Tutti i programmi che fanno questo tipo di conversione posso ovviare a questo problema ?
- I suddetti programmi quando iniziano il trasferimento lo fanno in automatico occupandosi di trasferire anche gli extra contenuti nel dvd ?
Siccome non sono molto esperto, non acquistare un programma che poi funzioni solo parzialmente.
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30

Sponsor
 

Re: Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Postdi quizface » 06/09/14 16:36

di cosa parliamo?

di giochi? si normalmente sono protetti con diverse protezioni a volte molto dure da sproteggere (SafeDisc - LaserLock - SecuROM - TOC Illegale - CD-Cops - DiskGuard - StarForce - TAGES - LybCrypt e altre che magari non conosco)

di programmi? no di solito hanno una chiave da inserire durante l' installazione, ma a volte per programmi specifici molto professionali può esserci una chiave hardware da inserire nella porta USB (o COM)

di Film? si anche quelli hanno protezioni (Protezioni Regionali - CSS - Macrovision - ecc..)

Programmi per copia ce ne sono tantissimi sia free che a pagamento, controlla sulle caratteristiche di questi se fanno quello che ti interessa.
Più oltre non credo si possa andare, la politica del forum non consente di parlare di "Pirateria"