Condividi:        

Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Postdi mariom » 06/09/14 14:53

Salve a tutti
Ho una marea di dvd,originali, di vario genere, vorrei trasferirli su di un H.D., ho visto in rete che ci sono dei programmi free e dei programmi a pagamento.
Prima di iniziare questo lavoro volevo chiedere a chi di voi l'ha già fatto alcuni quesiti:
- I dvd originali hanno delle protezioni che ne evitano la copiatura ?
- Tutti i programmi che fanno questo tipo di conversione posso ovviare a questo problema ?
- I suddetti programmi quando iniziano il trasferimento lo fanno in automatico occupandosi di trasferire anche gli extra contenuti nel dvd ?
Siccome non sono molto esperto, non acquistare un programma che poi funzioni solo parzialmente.
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30

Sponsor
 

Re: Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Postdi quizface » 06/09/14 16:36

di cosa parliamo?

di giochi? si normalmente sono protetti con diverse protezioni a volte molto dure da sproteggere (SafeDisc - LaserLock - SecuROM - TOC Illegale - CD-Cops - DiskGuard - StarForce - TAGES - LybCrypt e altre che magari non conosco)

di programmi? no di solito hanno una chiave da inserire durante l' installazione, ma a volte per programmi specifici molto professionali può esserci una chiave hardware da inserire nella porta USB (o COM)

di Film? si anche quelli hanno protezioni (Protezioni Regionali - CSS - Macrovision - ecc..)

Programmi per copia ce ne sono tantissimi sia free che a pagamento, controlla sulle caratteristiche di questi se fanno quello che ti interessa.
Più oltre non credo si possa andare, la politica del forum non consente di parlare di "Pirateria"
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)

Postdi mariom » 07/09/14 10:28

I dvd che devo trasferire non sono dei giochi ma dei documentari o altro che avevo acquistato parecchio tempo fà.
Comunque sono riuscito a trovare un programma molto interessante, anche se le istruzioni sono in inglese, comunque mi sto attrezzando con google traduttore.
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trasferire da dvd a pc (chiarimenti)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti