Condividi:        

SW di Effetti audio per chitarra o tastiera?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SW di Effetti audio per chitarra o tastiera?

Postdi boba74 » 07/08/14 13:45

Salve sto cercando un programmino, possibilmente free, che mi permetta di modificare il suono di chitarra o tastiera o altri strumenti: non il solito SW di elaborazione delle tracce audio, ma qualcosa che funzioni in tempo reale: collego il mio strumento all'ingresso audio del PC, modifico varie impostazioni audio (tipo riverberi, effetti, ecc....) e il suono esce dall'uscita audio che poi collegherò a delle casse. Insomma, qualcosa che funzioni come una sorta di mixer o pedalino o multi-effetto di quelli soliti che si usano per suonare e che possa "cambiare" il suono dello strumento, però fatto in modo virtuale utilizzando un PC.
L'idea sarebbe quella di utilizzare una vecchia tastiera scassata che abbiamo in sala prove per tirarci fuori dei suoni decenti senza spendere migliaia di euro per comprarne una nuova....
(premetto che sarebbe solo per fare qualche sottofondo, non ho certo la pretesa che arrivi al suono di una "vera" tastiera o sintetizzatore....).

Grazie
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: SW di Effetti audio per chitarra o tastiera?

Postdi m.paolo » 17/08/14 15:28

Sposto nella sezione più adatta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: SW di Effetti audio per chitarra o tastiera?

Postdi boba74 » 20/08/14 14:16

Grazie, nel frattempo ho scoperto che la tastiera che abbiamo ha l'uscita MIDI, perciò immagino sia possibile fare un po' di tutto, anche se non essendo tastierista chiedo se qualcuno può consigliarmi un buon programmino free, anche se immagino ne esistano a tonnellate... :D
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SW di Effetti audio per chitarra o tastiera?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti