Condividi:        

Diritti account xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Diritti account xp

Postdi gora » 17/05/14 17:15

Buongiorno,
dato che in famiglia non sono tutti dei "geni" informatici, ho deciso sul vecchio computer fisso con xp, di creare un account guest con diritti limitati, per almeno ridurre eventuali danni.
Non lo ho mai fatto prima, e su internet non ho trovato informazioni soddisfacenti.
E' possibile definire in maniera più precisa del semplice "admin vs guest" i diritti che il guest ha?
Per esempio ho notato che da guest non posso eliminare collegamentio cose simili..

Altra domanda: cosa può fare l'account guest? Può fare aggiornamenti di sw tipo java o adobe? può scaricare file tipo pdf o ppt?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)
gora
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 11/09/11 20:14

Sponsor
 

Re: Diritti account xp

Postdi Dylan666 » 17/05/14 19:47

il guest, in estrema sintesi, non può approtare cambiamenti al sistema operativo.
Cuol dire che non può installare programmi o aggiornarli, non può installare nuove periferiche ne aggiornarne i driver e non ha accesso alle cartelle contenenti i file di funzionamento del sistema operativo (quindi non può fare danni concellandoli o avviando programmi che tenterebbero di modificarli, cioè o virus).
Ha però la possibilià do creare cartelle nel suo profilo (cioè sul suo desktop e nella sua cartella documenti) e di creare e salvare lì dei file (es, un documento di word, una foto ecc.) e può usare i programmi e le periferiche già installate sul PC (quindi può aprire Word e usare una stampante se c'è).

Ha la possibilità di cancellare i collegamenti, ma solo quelli che ha creati lui.

Per la procedura vedi qui:
http://www.mrwebmaster.it/windows/creaz ... 10156.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Diritti account xp

Postdi gora » 19/05/14 20:06

Tutto quello che volevo sapere :D grazie mille Dylan666 :)
gora
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 11/09/11 20:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Diritti account xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti