Condividi:        

Access aggiornamento campo da interruttore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi Danivan » 07/05/14 13:14

Buongiorno,
sto lavorando su un database di access per la gestione di un magazzino. Il mio problema è questo, ho inserito in una maschera (Tftacquisto), dove caricherò gli articoli in base alle fatture che arrivano (articoli visibili in una sottomaschera della maschera) , un interruttore che dovrebbe aggiornarmi la quantità di carico nella tabella articoli (TArticoli) in base alla quantità che viene inserita nel record dell'articolo della sottomaschera (TabellaRigheftacquisto).
Le tabelle sono tutte relazionate .
Ho provato ad inserire questo codice Vba nell' evento su click dell'interruttore ma credo proprio di sbagliare, forse mi manca qualche dato in più per fargli capire su quali tabelle lavorare??


Private Sub Interruttore33_Click()
TArticoli.Quantitacaricata = TArticoli.Quantitacaricata + TRigheFtacquisto.Quantitacaricata
Quantitacaricata = " "
End Sub

Ma mi da errore 424 "Necessario oggetto"

Scusatemi ma sono alle prime armi, spero odi essermi spiegata.

Grazie

Daniela
Danivan
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 26/08/08 19:19

Sponsor
 

Re: Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi faberwhere » 08/05/14 20:59

scusa, ma nella seconda riga all'interno della Sub non dovrebbe esserci TArticoli.Quantitacaricata?
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi Danivan » 09/05/14 10:16

Effettivamente nella seconda riga probabilmente ci devo mettere TRigheFtacquisto.Quantitacaricata per far in modo che il campo dove inserisco la nuova quantità, una volta aggiornato, mi ritorni a zero...
Ma purtroppo qua non funziona mi da errore ancora sulla prima riga...
Qualcuno mi sa aiutare..???

Grazie mille
Daniela
Danivan
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 26/08/08 19:19

Postdi archimede » 10/05/14 08:15

La soluzione è semplice: NON scrivere campi calcolati nelle tue tabelle. Ci sono le query per questo.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi Danivan » 10/05/14 13:47

Proverò con una query ..ma in questo caso devo riprogettare la sottomaschera e basarla su una query di aggiornamento ?? Giusto ?? O quale altro tipo di query è consigliato utilizzare ??

Grazie scusatemi....
Daniela
Danivan
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 26/08/08 19:19

Postdi archimede » 10/05/14 21:04

Posso sbagliare, ma mi sa che hai le idee un po' confuse su come strutturare un db.

Forse ti conviene dare un'occhiata qui (è solo uno dei tanti esempi che si trovano online).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi Danivan » 11/05/14 13:26

Ho dato un occhiata ma in realtà la struttura del database non è molto lontana da quella .. più che altro ho difficoltà sulle query non le conosco devo studiarmele un pò...
Comunque grazie lostesso.

Buona domenica

Daniela
Danivan
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 26/08/08 19:19

Re: Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi faberwhere » 13/05/14 04:37

qui ci sono le informazioni relative al tipo errore che hai segnalato http://support.microsoft.com/kb/163475/it
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: Access aggiornamento campo da interruttore

Postdi faberwhere » 13/05/14 05:23

per inquadrare bene il problema.. hai una maschera in cui hai posto un interruttore; quando i campi sono stati riempiti, le tabelle dovrebbero venire aggiornate in base ai valori immessi. Allora tu vuoi effettuare aggiornamento di dati già presenti nella(/e) tabella(/e). Il codice utilizzato è visual basic for applications, e non sono mica sicuro che la sintassi che hai usato nella prima riga sia appropriata.. mi pare che l'errore stia nel riferimento alla tabella Articoli.. in base a quale ragionamento hai usato quel codice?
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Access aggiornamento campo da interruttore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti