Condividi:        

installazione server di stampa e relativo driver x plotter

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione server di stampa e relativo driver x plotter

Postdi genmat » 22/07/03 18:34

mi potete descrivere la procedura x installare un server di stampa su dei pc in rete e anche l'installazione del driver di stampa di un plotter?
tutti i pc hanno win98 ma devono essere formattati con il 2000.
il server di stampa e' collegato ovviamente alla rete. se volete sapere il modello, dovrebbe essere un Hp ........plus. il plotter invece e' un Hp 488ca.
in pratica volevo sapere cosa installare x 1° .....2° ......etc.

grazie a tutti
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Sponsor
 

Postdi francy » 23/07/03 08:15

Bhe se usi su tutti il 2000 non c'è alcun problema, installi il driver del plotter, poi quandi devi indicargli la porta crei una nuova porta TCP/IP, metti l'indirizzo IP del Printer Server e il gioco è fatto. Ovviamente se è un modello multiporte devi avere il suo driver...
Mentre per i Client 9X, non esistono le porte TCP/IP, per cui devi usare i driver forniti con il Printer Server...
Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

server di stampa

Postdi genmat » 23/07/03 09:51

allora scusami.....io ho un cd per il server di stampa e un altro x il plotter, cosa devo installare prima?
come faccio a sapere l'indirizzo del plotter?
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Postdi francy » 23/07/03 11:25

Bhe altolà...
Come prima cosa ovviamente bisogna configurare l'indirizzo TCP/IP del Server, per cui manuale alla mano del Printer e seguire passo-passo le istruzioni. Ovviamente l'indirizzo IP deve far parte della tua rete.
Il plotter invece è una normalissima stampante. Per cui installi il Driver, poi quando devi scegliere la porta, segui le istruzioni che ti ho dato prima, dando l'indirizzo da te assegnato...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi ppossenti » 24/07/03 08:50

scusa, ma il printer server cos'è un hp jetdirect??? se si dovrebbe darti lui l'indirizzo ip. Poi non fai altro che configurare i pc con un indirizzo ip compatibile a quello del server e tutto funziona. Poi installi il plotter su ogni pc dicendo che si tratta di una stampante di rete.
Io ho fatto così in una rete con plotter hp450c, stampande hp deskjet e 7 pc con i SO win 98, win 2000 e XP . :lol:
Ciausssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione server di stampa e relativo driver x plotter":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti