Condividi:        

Win2000Pro + restrizioni user...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win2000Pro + restrizioni user...

Postdi Lillo » 21/07/03 12:27

Ciao,
ho la necessità di applicare delle restrizioni agli utenti che lavorano su macchine con windows 2000 prof.
Vorrei preparargli la macchina con il software che pare a me ma vietargli di installarne del nuovo.
Il problema che ho riscontrato è che se installo il software come Administrator (ad esempio staroffice) l'utente (diciamo con privilegio user) non riesce ad eseguirlo e non compare neanche tra le voci del menu di avvio.
Ho provato a cercare in giro ma una soluzione diretta a questo problema non l'ho trovata.
C'è qualche link dove reperire queste informazioni?
Grazie.
Lillo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 12:14

Sponsor
 

Postdi Nicola » 21/07/03 12:32

ma cosa intendi che non riesce ad eseguirlo? se vai su C:\programmi\eccetera ed esegui l'EXE ti funziona? Se si` copiati i links da C:\documents and settings\administrator\Programmi\ecc in C:\documents and settings\all users\Programmi\ecc ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Lillo » 21/07/03 14:25

Ciao,
non mi ricordo di preciso tutte le prove che ho fatto.
Sicuramente ho copiato il collegamento a starOffice di administrator nel menu di avvio dell'utente e da li non si riesce ad eseguirlo.
Mi pare di aver provato a metterlo anche nel menu di alluser.
Per non "riesce ad eseguirlo" intendo che windows mi restituisce un messaggio di errore (quale errore di preciso non posso dirvelo fino a domani) o quasi.
Se vado su c:\programmi\eccetera... non mi funziona.
Domani faccio altre prove...
Se avete altre idee...

Un'altra domanda... tutto il software devo installarlo come administrator?
Grazie.
Lillo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 12:14

Postdi Lillo » 22/07/03 10:31

Ciao,
sono riuscito a condividere OpenOffice.
Dovevo copiare nella directory Dati Applicazioni di ogni account il file sversion.ini
Mah...
Ciao.
Lillo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/07/03 12:14

Postdi Nicola » 22/07/03 10:34

ma alla fine era staroffice o openoffice?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win2000Pro + restrizioni user...":

Nuovo user
Autore: djbrake1977
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti