Condividi:        

problemi di riconoscimento rete win xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di riconoscimento rete win xp

Postdi rolando641 » 01/02/14 21:23

salve a tutti,un mio amico, mi ha dato il suo portatile benq joyBook s72, perchè a suo dire, dopo aver inserito un mini lettore mp3
per caricarlo, non si connetteva più in wireless, e difatti croce rossa sull'ìcona del wireless, guardando un pò il tutto il portatile non rileva nessuna rete wireless, e non mi si connette nemmeno con il cavo, io ho scaricato i driver, ho disinstallato i driver dal portatile
eliminando proprio la periferica da proprietà di sistema, reinstallato il tutto, tutti riconosciuti, ma, niente, tutto come prima, non sò più che fare, mi date un consiglio? Grazie a tutti
rolando641
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/05/11 22:08

Sponsor
 

Re: problemi di riconoscimento rete win xp

Postdi quizface » 02/02/14 17:13

ora col cavo ethernet si connette?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi di riconoscimento rete win xp

Postdi rolando641 » 03/02/14 10:18

ciao e grazie, questo benedetto portatile all'avvio ha due utenti, mettiamo franco e anna, prima non si connetteva nè cavo nè wifi
ad entrambi, ora si connette solo col cavo ad anna, ma di wifi nemmeno l'ombra, non visualizza nessun segnale, anche avendo il mio modem a 30 cm dal notebook
rolando641
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/05/11 22:08

Re: problemi di riconoscimento rete win xp

Postdi quizface » 03/02/14 13:37

La wifi sul portatile è accesa?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi di riconoscimento rete win xp

Postdi nikita75 » 04/02/14 11:30

La spia wi-fi/ wireless.. sul modem è accesa ? l'interfaccia radio del modem potrebbe essere spenta !

*Come ha detto quizface controlla che sul pc sia accesa la spia wi fi .

Immagine

nel mio pc , per rivelare le reti wi fi uso Xirrus wi fi inspector ...lo trovi sulla mia firma !!Facilissimo da usare ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi di riconoscimento rete win xp

Postdi Zer0Kelvin » 06/02/14 06:41

Non è che l'amico ha smanettato col BIOS e ha disabilitato in qualche modo il Wireless? perchè mi sembra di capire che il S.O. non "vede" proprio più la periferica...
eliminando proprio la periferica da proprietà di sistema,

Intendi la schermata "Gestione periferiche" vero? scusa ma con XP sono un pò arruginito. :P
*EDIT*
Rileggendo meglio... forse ho capito male.
La scheda wireless compare in "Gestione Periferiche"?
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di riconoscimento rete win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti