Condividi:        

con google crome mi si aprono sottoschede pubblicitarie

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

con google crome mi si aprono sottoschede pubblicitarie

Postdi pelo49 » 05/10/13 16:13

Buona serata...
Qualche gg fa ho beccato un malware scaricando un programma per aprire un PDF contenente un file a estensione FDF.

Mi sembrava anche se con difficoltà di essermene liberato,ora facendo la scansione con Avast e con Mycrosoft sec. essential siamo a posto... ma quando apro Crome sotto la pagina aperta, appaiono altre pagine con le più varie pubblicità...quindi oltre ad essere infastidito da queste intrusioni, lavorando con tre finestre aperte il computer viene rallentato.
qualcuno è in grado di aiutarmi a capire cosa è successo ed a liberarmene?
Il mio sistema operativo è windows 7.
Grazie anticipate Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Sponsor
 

Re: con google crome mi si aprono sottoschede pubblicitarie

Postdi pelo49 » 14/10/13 12:32

con questa risposta ottenuta sul forum di Crome ho risolto....
Pubblico per qualcuno che eventualmente possa averne bisogno...
Buona giornata Pel
Ciao...
se le tue impostazioni di Chrome sono cambiate, il problema potrebbe essere causato da un programma di terze parti che hai installato o aggiornato. Alcuni di questi programmi installano altri programmi, estensioni o toolbar che modificano le impostazioni predefinite del browser (homepage, motore di ricerca predefinito, pagina iniziale, ecc.) Se le tue impostazioni sono state cambiate contro la tua volontà da un software malevolo, per favore segui queste istruzioni per ripristinarle:
Se pagine sconosciute si aprono all'avvio di Chrome: fai clic sul Menu di Chrome > Impostazioni > All'avvio, fai clic su Imposta pagine accanto a Apri una pagina specifica o un insieme di pagine. Rimuovi gli URL sconosciuti facendo clic sulla X che compare passandoci sopra col mouse.
Se le ricerche effettuate nella omnibox (barra degli indirizzi di Chrome) restituiscono risultati da un motore di ricerca che non è il predefinito: fai clic su Menu di Chrome > Impostazioni > Gestisci motori di ricerca (nella sezione Ricerca), controlla la lista di motori di ricerca che appare ed elimina quelli sospetti o non desiderati facendo clic sulla X che compare passandoci sopra col mouse. Poi seleziona il tuo motore di ricerca preferito (esempio: http://www.google.it) come predefinito.
Se pagine sconosciute si aprono quando fai clic sull'icona Home page (Pagina iniziale): fai clic sul Menu di Chrome > Impostazioni, nella sezione Aspetto seleziona l'opzione Mostra pulsante Pagina iniziale e controlla quale URL appare sotto. Cambialo o seleziona Pagina Nuova scheda se l'URL risulta sospetto.
Inoltre, controlla che non ci siano estensioni indesiderate che causano queste modifiche alle impostazioni predefinite: Menu di Chrome > Impostazioni > Estensioni. Se vedi delle estensioni sospette o che non ricordi di aver installato, disabilitala o rimuovila da Chrome. Per disabilitarla deseleziona la casella Attiva. Per cancellarla e rimuoverla seleziona l'icona del cestino.
Se non ricordi di aver installato un software correlato a SearchNu (o altri), è consigliabile effettuare una scansione anti-malware per assicurarsi che non rimangano altri programmi sospetti installati sul computer.

Spero che queste informazioni ti aiutino a risolvere il problema.
Saluti,
*Ermes*
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: con google crome mi si aprono sottoschede pubblicitarie

Postdi nikita75 » 14/10/13 17:37

grazie!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "con google crome mi si aprono sottoschede pubblicitarie":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti