Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

FreePOPs 0.2.9

Download » » Internet » » E-mail utility » » FreePOPs 0.2.9

Descrizione:

Tutti i possessori di un account di posta tin.it saranno ormai a conoscenza del fatto che dal 21 giugno 2004 non è più possibile scaricare o ricevere messaggi sul proprio account tin se non collegandosi direttamente tramite uno degli accessi Tin.it.
La stessa cosa era stata messa in atto già da Libero.
FreePOPs consente di aggirare questi ostacoli e di scaricare comunque la posta tramite client.

FreePOPs può essere utile in molte situazioni, qui descriviamo le più ovvie:

* Siete dietro un firewall che chiude la porta 110 ma volete comunque leggere la posta elettronica e la webmail del vostro provider fa schifo.
* Il vostro mail provider non vi permette di accedere alla mailbox con il protocollo POP3 ma solo tramite il servizio di webmail.
* Preferite usare la vostra mailbox invece di sfogliare le news di un qualche sito.
* Dovete sviluppare un server POP3 in meno di una settimana e volete che sia ragionevolmente veloce e che non consumi molta memoria.
* Non siete hacker del C, ma volete trarre beneficio da un frontend ad un server POP3, veloce e scritto in C, ma non volete perdere un mese a scrivere il backend in C. LUA è un linguaggio davvero semplice e leggero, una settimana è abbastanza per impararlo e poterlo usare in modo produttivo.

In FreePOPs è presente anche uno script che può lanciare il programma assieme ad Outlook Express, e poi terminarlo quando Outlook Express viene chiuso.
In alternativa è possibile tenere FreePOPs in avvio automatico, oppure lanciarlo a mano quando serve.

Il programma, liberamente distribuibile, è opera di un gruppo di programmatori italiani.

Se desiderate una versione di Freepops per altri sistemi operativi o per particolari versioni di Linux, date uno sguardo in "altri link" alla voce "tutte le versioni".

N.B. Con la versione 0.0.31 viene fissato un problema dovuto ad una modifica fatta da Libero, che rende inutili le versioni precedenti di FreePOPs. Per cui, se avete una versione precedente, scaricate l'ultima disponibile.

Attenzione!!! Se Il software non funziona nello scaricare la posta da un particolare provider, andate alla pagina http://www.freepops.org/it/viewplugins.php , scaricate l'ultima versione del file .lua corrispondente al provider in questione, e copiatela nella cartella LUA dell'installazione di FreePOPs.




Downloads: 92.733
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP
Produttore: Caprari, Cocchiaro, Tassi, Vellei
Voto: 8
Lingua: Italiano
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 17/11/07

 Sito: FreePOPs
 Guida a FreePOPs
 Altri Link
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  09/05/09

Scheda compilata da: Mikizo


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.