Poi un consiglio: il mio forum non l'ho installato io, e quinti non ho una copia della cartella forum che è nel mio spazio web.. è un problema?
grazie
Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
ceccus ha scritto:Salve,
Se è QUESTO ... rientri nel primo caso....quindi deve essere LUI a prevedere dei backup....
Ciao !!
ceccus ha scritto:P.S. : altra considerazione... ma se si rompe l' hardware su cui è collocato il sito (per esempio il disco...) , CHI deve provvedere a ripristinare la situazione precedente......l' utente finale con i SUOI backup...o l' hoster ?
l'hoster, ovvio
ma è un caso diverso da quello di cui parlavo io, no?
..se dovrò farlo io lo farò, credo che dovrebbe bastare cliccare su backup forum nel pannello e poi salvare il tutto in una cartella no?..
ceccus ha scritto:Salve,..se dovrò farlo io lo farò, credo che dovrebbe bastare cliccare su backup forum nel pannello e poi salvare il tutto in una cartella no?..
Il backup del DB è consigliatissimo NON eseguirlo dal pannello di controllo , ma da PHPMyAdmin...o comunque dallo strumento messo a disposizione dall' Hoster ....
Vero..però se l' Hoster NON fa i backup....sarei proprio "curioso" di sapere come farebbe a ripristinare il tutto.....(il RAID 1 potrebbe non bastare....)
E comunque, chi fa pagare un tot per tenere presso di sè uno spazio Web, a mio avviso DEVE offrire anche un Servizio ... altrimenti ....
| Barra Applicazioni tasto destro non attivo e ALTRO Autore: ricky53 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 6 |
| Scelta da elenco a discesa che ne apre un altro Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 12 |
| Macro copia dati colonne non contigue su un altro file excel Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti