Guide: passo per passo
Ottimizzare l'installazione di windows con NLite
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.Una volta scaricato il programma dovete ovviamente installarlo nel vostro computer, semplicemente seguendo i passaggi dell'applicazione di installazione. Dopodichè potete avviare il programma (ricordate che dovete installare anche il Framework 2.0).
Una volta avviato il programma ci propone una procedura automatica per configurare l'applicazione: innanzitutto ci chiederà di selezionare la lingua utilizzata (sempre che durante l'installazione abbiamo deciso di installare il pacchetto delle lingue)
![]()
Una volta confermata la lingua bisogna selezionare la cartella dove abbiamo copiato i file di installazione. Nella finestra successiva premiamo il pulsante sfoglia e andiamo a selezionare, dalla finestra che si apre, la cartella nella quale abbiamo copiato questi file.
![]()
Una volta selezionata la cartella attendiamo che il sistema analizzi i file; al termine ci mostrerà i risultati dell'analisi. Premendo il tasto avanti sarà possibile caricare delle configurazioni precedentemente salvate. Questo è utile se in passato abbiamo già configurato un'installazione e vogliamo utilizzare tutti gli stessi parametri; ovviamente la configurazione deve essere stata salvata.
Se non si vogliono caricare configurazioni allora semplicemente premiamo avanti.
Ci verrà proposto di selezionare che tipo di componenti installare.
![]()
Una volta terminata la configurazione è possibile passare a selezionare singolarmente i vari componenti.
|
Indice 1. Introduzione e prerequisiti 2. Installare e configurare il programma 3. Selezionare le opzioni e creare l'ISO 4. Pacchetti aggiuntivi 5. Conclusioni |
Guide correlate a "Ottimizzare l'installazione di windows con NLite": |

