Guide: passo per passo
Installare windows XP su una chiavetta USB
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.Quante volte ci capita e ci tocca formattare, magari dovendo preoccuparci di fare anche dei backup?
Abbiamo già visto come e con quali strumenti sia possibile salvare i dati del computer, ora vediamo come utilizzare uno strumento in più, utile proprio nei casi d'urgenza quando il computer si rifiuta di partire.
ATTENZIONE: per poter seguire questa guida avete bisogno di un cd di Windows XP e della relativa licenza. La licenza dei sistemi operativi Windows permette l'utilizzo della copia del sistema operativo solamente sul computer con il quale è stato acquistato (parlo delle licenze OEM, quelle più diffuse per l'utenza normale). Quindi questa guida è applicabile solamente in casi di emergenza sul proprio computer; ogni utilizzo su computer diversi viola la licenza di utilizzo di Windows.
|
Indice 1. Introduzione 2. Materiale necessario 3. Preparare il necessario 4. Preparazione del software da installare 5. Utilizzare RAMDisk per ovviare i problemi del timeout in avvio 6. Conclusioni |
Guide correlate a "Installare windows XP su una chiavetta USB": |
