Buongiorno, purtroppo il link dell'ultimo post non funziona più e proprio quando il file linkato, che ho ampiamente utilizzato dal momento della sua elaborazione (con il Vs aiuto, in particolare di Anthony), stranamente questa mattina quando l'ho aperto al posto delle formule comparivano solo valori. Le ho provate tutte, dal ripristino a data precedente all'inserimento delle formule fino a cercare di ricompilare le formule, quasi tutte MATR.SOMMA.PRODOTTO, ma inutilmente causa la mia poca dimestichezza con le formule. Non so se sia possibile recuperare il file o se qualcuno lo conservi, io sono solo riuscito a compilare quella che mi trova l'ultimo martedì del mese in A1=Oggi(). La tabella è quella del post del 26/07/23 16:49 eliminando la riga che riguarda la colf, e cioè
Oggi è lunedì 14 settembre 2026
Giardino 29/09/26 170,00 qui l'ultimo martedì del mese x 170
Diesel 2,00 40,00 qui i venerdì del mese che restano a fine mese x 20
Spese 16,00 320,00 qui quanti giorni restano a fine mese x 20
Totale 530,00
Sono solo riuscito a sviluppare la formula che mi da l'ultimo martedì del mese
- Codice: Seleziona tutto
=SE(GIORNO.SETTIMANA(DATA(ANNO(A1);MESE(A1)+1;1))=7;DATA(ANNO(A1);MESE(A1)+1;1)-1;DATA(ANNO(OGGI());MESE(OGGI())+1;1)-GIORNO.SETTIMANA(DATA(ANNO(OGGI());MESE(OGGI())+1;1))+3)
che tuttavia sicuramente dufferisce da quella di Anthony.
Se qualcuno ha voglia e tempo per aiutarmi a ricostruire la tabella, che insieme a molte altre voci rappresenta un budget mensile, gliene sono grato e lo ringraziofin d'ora.
Cordiali saluti
R
PS Se richiesto apro un nuovo 3d