Condividi:        

NOTEBOOK ASUS NV50VM con windows 11

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

NOTEBOOK ASUS NV50VM con windows 11

Postdi grafichetto84 » 15/08/26 08:40

Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio qui per il mio notebook Asus VN50VM è un vecchio portatile del 2009 ma ci sono affezionato proprio l'atro giorno ho formattato e installato una versione di windows 11 . il pc parte ma ci sono molte cose che non vanno tra cui il fatto che se inserisco qualsiasi periferica esterna hard-disk , chiavette , mouse wirless non vengono riconosciute. Non trova nulla e da quello che possa capire io mancano molti driver del pc. Ho fatto una ricerca sul sito asus e mi dicono che per quel pc non c'è compatibilità con windows 11 e che non hanno supporto. però avevo già windows 11 e funzionava fatto qualche giorno fa un aggiornamento automatico non funzionava più. esiste qualche programma che mi scarica i driver in automatico per permettermi di farlo funzionare in maniera ottimale?
Oppure mi consigliate di passare alla versione con Ubuntu vista l'età del mio pc? ripeto ci sono affezionato, è stato il mio pc dell'università
grazie a tutti.
grafichetto84
Newbie

Sponsor

Re: NOTEBOOK ASUS NV50VM con windows 11

Postdi m.paolo » 15/08/26 11:44

Il tuo pc non supporta win 11 - È possibile installare Windows 11 aggirando i controlli di Microsoft su CPU e TPM 2.0. Prova a fare una installazione pulita, i driver dovrebbe trovarteli in automatico, spesso quelli x win 10 funzionano anche sul 11.
Mai fatto un'immagine di sistema da ripristinare in casi come il tuo? -> viewtopic.php?f=2&t=113468
m.paolo
Moderatore

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "NOTEBOOK ASUS NV50VM con windows 11":