Condividi:        

il mio pc desktop va lentissimo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il mio pc desktop va lentissimo

Postdi zaq1 » 02/08/26 17:56

salve,
ho un pc desktop abbastanza datato con w10 ma fino a poco tempo fa non era un fulmine ma ora è proprio una lumaca .Usavo edge ma essendo diventato lentissimo sono passato a crome che all'inizio era veloce ma pian piano e diventato peggio di edge. Mi piace aprirepiu pagine insieme ,ma questo non mi ha mai creato i fastidi che ho ora . mi dimenticavouna crosa che trovo strana : aprendo gestione attività mi trovo la voce disco a 100% anche se non sto facendo niente, e le voci che lo compongono hanno scritto al massimo 0,1/0,2. ho provato a fare delle scansioni con ccleaner ed avira ma a circa metà non vanno più avanti anche dopo ore . malwarebytes dice che non ho niente di sospetto ,ma mi pare strano ,

AIUTOOOOO!!!
zaq1
Utente Senior
 
Post: 179
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: il mio pc desktop va lentissimo

Postdi fax71ita » 04/08/26 21:48

Ciao,
Potrebbe essere il disco fisso che sta partendo.....
Scarica CrystalDiskInfo (versione Standard Edition).
Avvialo e guarda lo stato di salute a sinistra.Se esce scritto "Giallo / Rischio" o "Rosso / Pericolo", il disco è danneggiato fisicamente e va sostituito.
Fai sapere
A presto
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1851
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: il mio pc desktop va lentissimo

Postdi zaq1 » 05/08/26 18:56

lìho scricato ed è blu"BUONO" ma in teoria dovrebbe essere sostituito con ssd per poter passare a w11
il mio hdd ha i tera di memoria , hai idea di quanto dovrei spendere , o se hai alternative
grazie
zaq1
Utente Senior
 
Post: 179
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: il mio pc desktop va lentissimo

Postdi m.paolo » 05/08/26 19:57

sui 120/150€ dipende dalla marca. Il mio consiglio è sempre quello di creare immagini di sistema: viewtopic.php?f=2&t=113468 in modo da poter portare il pc a prima del problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4490
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "il mio pc desktop va lentissimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron