Condividi:        

Stampante laser o a getto d'inchiostro?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: Stampante laser o a getto d'inchiostro?

Postdi nippon » 30/09/25 18:21

A parte che "hai ripristinato", perché io non ho fatto nulla :D

...poi facciamo che ho capito. :D

L'importante era il risultato. ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
nippon
Utente Senior

Sponsor

Postdi nippon » 01/10/25 09:29

Senza aprire un nuovo topic su un argomento simile... :oops:

Ho una persona che non riesce a stampare da telefonino (e non lo farà più da pc, visto che win10 non verrà più supportato).
Domanda forse altamente stupida :D Sia la stampante che il telefonino hanno il bluetooth; per stampare, però, serve comunque un cavo ethernet o il wifi, oppure si può stampare direttamente tramite bluetooth? Perché nel cercare con l'app HP Smart di trovare la stampante tramite cel, sembra ci sia, ma poi non riesce a stampare.
Queste info le sto dando senza aver visto dal vivo la situazione, ma mi domandavo se appunto può stampare usando solo il bluetooth. ;)
nippon
Utente Senior

Postdi Dylan666 » 01/10/25 12:59

non capisco il preambolo di Windows 10.
Pure se non sarà più supportato se stampava prima stamperà pure dopo
Dylan666
Moderatore

Postdi nippon » 01/10/25 13:15

Il preambolo è che stamperà sicuramente anche dopo, però non so se gli conviene usare il pc per stampare; nel senso che, in un pc a quel punto non protetto, quanto converrebbe per la sicurezza accedere alla mail o ad altri siti dove si potrebbero inserire propri dati, se il pc non è più supportato da windows?
Il mio dubbio era questo. ;)

Nello specifico del telefonino, invece, come chiedevo, si può stampare usando solo il bluetooth, oppure è necessario anche un cavo o una wifi?
nippon
Utente Senior

Postdi Dylan666 » 03/10/25 08:49

Ma perché, non può usare quel PC solo per stampare?

Comunque come dice HP:
La funzione Bluetooth Smart, o Bluetooth Low Energy (BLE) viene utilizzata da Applicazione HP per individuare la stampante durante il processo di configurazione. Bluetooth Smart non abilita la stampa Bluetooth.
Fonte: https://support.hp.com/it-it/document/i ... 2520770-16

Magari un modello al mondo che stampi via bluetooth esisterà pure (credo che qualche mini-stampante a etichette industriale funzioni così) ma la regola generale per le printer casalinghe è quella sopra.

Devo dire che si riesce a stampare pure via USB (con un adattatore da 2 euro da USB-A a USB-C) con questa app gratuita se ha Android:
https://play.google.com/store/apps/deta ... .nokoprint

Non è ufficiale per nessun marchio, ma i linguaggi di stampa sono abbastanza standard e se hai solo fogli A4 bianco e nero o colore nel 99% dei casi ci riesci senza problemi, pure con modelli vecchi.
L'adattatore è questo ed di facile reperimento anche nei negozietti che hanno un po' di tutto di elettronica e cavetteria:
https://www.amazon.it/Adattatore-Femmin ... 0B8P6JC3N/
Dylan666
Moderatore

Postdi nippon » 03/10/25 16:57

Dylan666 ha scritto:Ma perché, non può usare quel PC solo per stampare?

Era per quel discorso che dal 14 ottobre win10 non sarebbe più stato supportato, perciò pensavo non fosse opportuno avere documenti personali lì sopra.
Da quel che ho capito, però, sembra che il supporto sia stato esteso per un altro anno, giusto?
nippon
Utente Senior

Postdi m.paolo » 03/10/25 19:10

m.paolo
Moderatore

Postdi Dylan666 » 04/10/25 19:08

Una cosa è dire: il sistema operativo non sarà supportato quindi non saranno previsti aggiornamenti di eventuali vulnerabilità scoperte dal momento X in poi.

Altra cosa è dire: finisce l'aggiornamento e dal giorno successivo se accendi il PC ti rubano i dati.

Poniamola in questa maniera: sapendo che anche le serrature sono soggetti a "invecchiamento", hai provveduto a sostituire quella di casa con un cilindro europeo a doppia mappa con defender magnetico antishock e antiacido il giorno seguente alla loro invenzione?
Dylan666
Moderatore

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti

Topic correlati a "Stampante laser o a getto d'inchiostro?":

toner stampante
Autore: themisterx
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5