Condividi:        

Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Ricky0185 » 05/11/23 08:11

Buongiorno, in un foglio ho parecchie colonne in fondo alle quali debbo riportare la somma dei relativi valori. Nella macro specificando per ciascuna colonna il range con Set zona1=A1:A370, Set zona2=B1:B370, etc., ottengo le relative somme con la WorksheetFunction.Sum(zona1), ….(zona2), etc. Vorrei evitare queste ripetizioni con un unica istruzione.
Buona Domenica, anche se fuori arrivano secchiate di acqua.
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Sponsor
 

Re: Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Ricky0185 » 05/11/23 08:43

Prova e riprova
Codice: Seleziona tutto
Sub SommaColonne()
    Dim NextRow As Long
    With Worksheets("Foglio1")
        NextRow = .Cells(Rows.Count, "A").End(xlUp).Row + 1
        .Range("A" & NextRow & ":K" & NextRow).Formula = _
                           "=SUM(A1:A" & NextRow - 1 & ")"
    End With
End Sub
e funziona.
Saluti
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Re: Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Marius44 » 05/11/23 10:25

Ciao
Scusa ma vale solo per la prima colonna mentre tu hai detto
Ricky0185 ha scritto: ... ho parecchie colonne in fondo alle quali debbo riportare la somma dei relativi valori ...


Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 657
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Anthony47 » 05/11/23 12:40

Ciao Mario;
l'istruzione .Range("A" & NextRow & ":K" & NextRow).Formula mette la formula da colonna A a colonna K, che immagino siano tutte le colonne che interessano a Ricky
Buona domenica a tutti
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19425
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Ricky0185 » 05/11/23 12:59

Ciao Mario, eccoti il file ovviamente spersonalizzato
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Re: Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Marius44 » 05/11/23 21:58

Ciao

Hai perfettamente ragione. Mi scuso per l'errore :oops:
Codice corretto e molto funzionale. Complimenti :)

@Anthony
Un caro saluto anche a te.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 657
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum

Postdi Ricky0185 » 06/11/23 08:15

Codice corretto e molto funzionale. Complimenti :)
. Seeeee....guarda che domenica sono arrivato secondo alla gara via web del concorso "Il cerca soluzioni per macro anche nel web".
Ciao
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 303
Iscritto il: 10/12/19 20:38


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti