Ho un file excel di cui ho già parlato qui che si chiama: "schema entrate OGGI" e che viene utilizzato tutto il giorno in ufficio.
Alla fine della giornata questo file viene salvato rinominato in un'altra sotto cartella tramite macro collegata ad un bottone.
- Codice: Seleziona tutto
Sub salva_fine_giornata()
mEseguiSuono ("Q:\SCANNERTRASPORTI\DOC UFF TRASPORTI\[[[ [[[ SHEMA ENTRATE ]]] ]]]\sound-effects\StageWinSuperMario.wav")
Dim nomefile As String
Dim nomesalva
nomefile = "N:\GIORNI PASSATI\schema entrate" 'schema entrate
nomesalva = nomefile & " " & Format(Now(), "dd.mm.yy") & ".xlsm"
ActiveWorkbook.SaveAs Filename:=nomesalva
ThisWorkbook.Close SaveChanges:=False
End Sub
Se mi fermassi qui, mi ritroverei con due copie del file uno nominato "schema entrate OGGI" e l'altro "schema entrate + data salvataggio" (ospitato da un'altra cartella).
Quindi per evitare che rimanga il file "schema entrate OGGI", perchè il giorno successivo ne verrà generato un altro, ho aggiunto in "QUESTA CARTELLA DI LAVORO" prima che si chiuda il documento, una macro KILL per eliminare il file rimasto
- Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_BeforeClose(Cancel As Boolean)
Kill "N:\schema entrate OGGI.xlsm"
End Sub
A questo punto però ogni volta che il file schema entrate OGGI viene chiuso si auto elimina e questo potrebbe avvenire anche non a fine giornata.
Mi dareste qualche suggerimento su come potrei fare senza complicarmi ulteriormente la vita?