Ciao a tutte/i, ho recentemente sostituito l'alimentatore di un pc che non si accendeva. Adesso si accende, ma al monitor non arriva alcun segnale. Non so cosa fare, non me ne intendo di informatica, già solo sostituire l'alimentatore è stata un'impresa, qualcuno/a ha consigli da darmi?
La scheda grafica dedicata ha un'entrata dvi mentre quella integrata una vga; al momento ho solo un cavo vga e un cavo dvi-hdmi. Ho provato a collegare un normale monitor con il cavo vga, ma non riceve segnale; ho provato a collegare una tavoletta grafica con schermo provando sia con il cavo vga sia con il cavo dvi-hdmi, ma niente da fare.
Il pc in questione è un pre-assemblato piuttosto vecchio, ha smesso di funzionare nel 2019 e da quel momento non è più stato toccato. In questo periodo ho estremamente bisogno di un pc nuovo, ma non ho molti soldi da spendere, perciò ho pensato di recuperarlo: comprare solo alcune componenti mi dovrebbe costare meno che comprare tutto un pc nuovo. Se dovessi riuscire a sistemarlo, pensavo che potrei al massimo sostituire subito la scheda grafica e in futuro, una per volta, le altre componenti, ma prima di spendere i pochi soldi che ho vorrei capire quale può essere il problema. Ero sicuro che l'alimentatore fosse da sostituire, perciò l'ho comprato e quando poi il pc si è acceso sono stato molto contento, prima di avvilirmi davanti al "no signal" sul monitor.
Se riuscite a darmi anche solo qualche consiglio vi sarei molto grato.