Scrivo qui per una curiosità tecnica, ovvero se facccio il download di dati economici con un sistema automatico (excel +selenium ) da un sito che appunto detiene e distribuisce questi dati, seppur differiti 15 min, e questo collegamento in download dura circa 90 minuti - c'è la possibilità che il mio download rallenti la loro rete ? e quindi il sottoscritto arrechi danno ?
Chiedo perchè una volta al lavoro, però parliamo di circa 20 anni fa, mi è capitato di essere collegato con la mia banca operando dalla intranet locale della ditta in cui lavoravo poi, distratto da una telefonata, ho lasciato attiva la connessione trattenendomi al telefono.
Preciso che allora non c'era la disconnesione automatica per inattività introdotta in anni successivi; ebbene dal centro informatico chiamarono l'ufficio adiacente il mio - direttore di stabilimneto - che entrò parcchio incazz... to a dirmi di chiudere il collegamento del PC. Che figura di m... che ho fatto.! Comunque ricordando questo fatto preferisco chiedere qui se a tutto'oggi ciò possa ripetersi. .