Buongiorno, un po di Tempo fa attraverso il file che allego avevo gestito il magazzino di un cliente , e vorrei utilizzarlo per gestirne un' altro
Ho provato a modificarlo seguendo la logica del mio utilizzo, ma presumo come mio solito d'aver fatto un po' di caos...infatti la tabella riepilogativa non funziona e quindi Vi chiedo aiuto, non prima però d'aver dato alcune importanti indicazioni
Nel caso specifico la gestione di questo magazzino NON è molto complessa, in quanto non si dovrà gestire nessun tipo di picking e quindi toccare le quantità di prodotto posto su ogni bancale, ma semplicemente gestire l'entrata e l'uscita di questi bancali che come si vede hanno sia un codice prodotto sia un numero di lotto ma che servono solo come identificazione o, alla peggio come riferimento in extremis per la richiesta di uscita del bancale
Per semplificare ulteriormente la gestione ogni bancale di questi ha un suo numero, indi per cui il cliente si limiterà a dirmi: domani portami i bancali n° 3, n°17,n°25 ecc ecc
Per meglio aiutarvi nella comprensione di seguito quanto da me fatto:
nel foglio "movimenti" ho inserito:
data: entrata dei bacali nel mio magazzino
Codice prodotto (questo codice viene cambiato quanto la quantità di quel codice finisce e ne viene creato uno nuovo dal mio cliente)
Lotto (idem come sopra)
Quantità del prodotto (quantità di prodotto posto per quel codice/lotto e che non viene mai toccata)
Numero identificativo del bancale (numero del bancale assegnato dal mio cliente)
Quantità bancale (questo è il numero di bancali per quel codice/lotto)
Tipo (questa è la voce che già era presente nel tuo file)
Nel foglio "Calendario" mi sono limitato a cambiare le date (solo il 2022 per il momento)
Nel foglio Anagrafica, ho provato ad inserire alcuni codici dei prodotti, ma mi sono fermato perché non ho ben chiaro cosa inserire in questo dettaglio
https://www.dropbox.com/s/djps0rge3i0qi ... .xlsx?dl=0
Ora
i dati inseriti a manina hanno come fonte questo secondo file che il cliente mi invia ogni volta che dobbiamo ritirare questi bancali da lui e stoccarli presso il nostro magazzino, secondo voi è possibile fare in modo che tali dati possano esser importati nel file?
Per comodità il cliente mi colora in giallo solo i bancali che ci sta affidando
https://www.dropbox.com/s/2fg4c4swjs5o7 ... .xlsx?dl=0
Non vado oltre così da permettervi di verificare quanto ho scritto e capire se possibile essermi d'aiuto
Grazie sin da subito
daniby