Eccomi di nuovo ad informarvi che si stanno instaurando ulteriori egemonie atte a fuorviare se non addirittura “truffare” gli utenti
(mi stanno inviando tanta di quella documentazione a proposito che credo sia giunto il momento)
questa volta tratterò la Telefonia.
Anni fa lo Stato ovvero il Governo di allora istituì, per ogni Regione un Comitato denominato Co.Re.Com (la sigla è talmente trasparente che non ha alcun bisogno di chiarire)
E nei primi anni una controversia tra utente e gestore si risolveva in 2 o massimo 3 mesi (con avvisi che arrivavano nella semplice email). Ma…
come succede spesso in questo Paese, difficilmente vengono alla ribalta idee geniali ma quando certe idee riescono a concretizzarsi, prima o poi, finiscono a non essere più valide o pratiche (qualcosa ha inficiato e/o “corrotto” ciò che funzionava)?
I fatti sono questi
Da Co.Re.Com che si occupava di certe pratiche in maniera veloce e quasi sempre a favore dell’utente “qualcuno” ha pensato di scindere e creare un’altra “Entità” denominata AGICOM (non so il significato di questa sigla ma i fatti potranno dare alla stessa il vero valore).
Da quando è subentrata questa “Idea geniale” di quel “qualcuno” le pratiche da max 3 mesi sono passate a 2 anni e alcune a favore del gestore solo per “imperizia” di un lavoratore che non aveva verificato che, nel sito AGICOM avevano stabilito l’udienza dell’istanza, fatta dall’utente, di decine di mesi prima (???)
Co.Re.Com. strumento affidabile è divenuto un “attrezzo” in mano ai gestori telefonici.
Ora (avendo avuto la liberatoria a pubblicare quanto descriverò qui) vengo al dunque;
Un utente Vodafone (ma potrebbe essere di qualsiasi altro gestore) aveva ...
Messaggio cancellato perche' riportava critiche non documentabili a una societa' terza fornitrice di servizi; la presenza sul sito Pc-facile potrebbe esporre legalmente l'owner del sito a responsabilità civile, se non hai la liberatoria anche del webmaster.
Anthony
Seguirà altra testimonianza...
Ps. se avete situazioni simili potete inviarle qui o in MP provvederà a pubblicare io stesso mantenendo l'anonimato
No Flash, non puoi fare da megafono per qualsiasi lamentela che coinvolge terzi; non senza il preventivo consenso del webmaster
Anthony