Ciao,
faccio il parrucchiere ed emetto ricevute fiscali e come forse saprai dal 1 gennaio 2020 verranno sostituite da un documento commerciale che si potrà compilare o acquistando un registratore telematico oppure usando una app all'interno della propria area riservata del sito dell'agenzia delle entrate, personalmente vorrei usare la app dell'agenzia delle entrate.
Ora mi comporto in questo modo, con il gestionale excel che ho creato, compilo la ricevuta fiscale automaticamente, vorrei che gli stessi dati venissero importati con vba dal foglio excel che uso verso il modulo web dell'app che l'agenzia delle entrate ha ideato.
In pratica vorrei compilare il documento commerciale usando gli stessi dati che ora uso per compilare la ricevuta fiscale presenti nel foglio excel di compilazione.
Ho visto che in questa discussione :
viewtopic.php?t=102799
e in questa:
viewtopic.php?t=93123
si fa riferimento ad un codice che compila un campo di ricerca in wikipedia dal contenuto di cella a1 di un foglio excel in effetti ho provato e funziona perfettamente.
Mi sembra quindi un ottima base di partenza per quello che chiedo anche se mi rendo conto che la cosa è molto più complessa e io purtroppo non ho le competenze necessarie.
Se pensi possa essere utile posso inviare a questa discussione un breve video che mostra la mia pagina di compilazione del documento commerciale nel sito dell’ agenzia delle entrate, pagina che si raggiunge solo dopo essersi loggati con i propri codici e questo è un’altra necessità che si aggiunge per rendere l’operazione il più automatico possibile.
Ricapitolando il codice dovrebbe:
1) aprire la pagina di area personale dell’agenzia dell’entrate ed inserire le mie credenziali codice fiscale password e pin
2) spostarsi all’interno del portale nella pagina di compilazione del documento commerciale
3) riempire i campi del primo modulo ( i miei dati ) premere il pulsante di conferma
4) riempire i campi del secondo modulo ( dati documento )premere pulsante di conferma che apre la pagina di verifica dei dati
Grazie dell’attenzione spero possa esserci una soluzione.
Teto