Moderatori: Anthony47, Flash30005
enrico43 ha scritto:Lo apre, inizialmente ti da l'errore come da allegato, ma poi dopo 3 OK apre il file come da allegato. Ti ho aggiunto anche la finestra di quando salvi con nome e cosa ti appare quando entri (con fatichissima) in un modulo. Se Fabio sa usare un foglio con macro sarebbe tutto più facile, altrimenti bisognerebbe fare qualcosa come da allegato Fabio.xls.
Fabio, apri Fabio.xls (ed abilita macro se te lo chiede) e vedi se riesci a far funzionare le macro (bottoni in alto) altrimenti leggiti quello che ho scritto e rispondi al volo.
Vi saluto e a stasera
Enrico
http://www.filedropper.com/testoo
alfrimpa ha scritto:
Quello che è stato domandato da Fabio (al di la delle differenze tra Excel ed Open Office) non è un aiuto su un particolare problema ma la costruzione di un pacchetto "chiavi in mano" per la gestione di uno studio odontoiatrico e sui forum, a mio avviso, non possono avanzarsi richieste di tale tipo ma solo porre domande specifiche su argomenti circoscritti.
Aggiungiamo pure il fatto che Fabio dichiara di avere una conoscenza pressoché nulla dei fogli elettronici ed il quadro è completo
enrico43 ha scritto:Per curiosità prova questo ed attiva le macro se te lo chiede e sappimi dire se funziona e di quali info per paziente/scheda ti servono
http://www.filedropper.com/fabio
alfrimpa ha scritto:Aldilà dell'immagine che hai inviato (che ho anche cominciato a costruire in Excel ma non è facile) hai altre informazioni da dare sul tuo modo di operare?
È importante capire quali sono tutte le fasi del processo per poi vedere di "tradurle" in un'applicazione per Excel.
Insomma aiutaci ad aiutarti.
alfrimpa ha scritto:Bene Fabio
Ora mi tocca lavorare![]()
Un'idea ce l'avrei già ma, si sa, che tra il dire e il fare......
Devi darmi un po' di tempo perché devo fare molte prove per verificare se questa mia idea sia realizzabile e, soprattutto, se possa andar bene per te.
enrico43 ha scritto:Scherzi a parte, più indietro dici che scannerizzavi la scheda e la archiviavi, ma il file prodotto come lo archiviavi ? Immagino in una directory "Pazienti" con relativo nome del paziente, così da poterlo cercare e trovare, o no ?
Torna a Applicazioni Office Windows
Inserire add.in nella barra di avvio veloce in excel 2003 Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
confrontare e evidenziare 2 fogli excel Autore: niccia |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 7 |
[EXCEL] controllo corrispondenza tra valori con un vincolo Autore: sbs |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti