Salve a tutti,
ho da qualche giorno un problema che non riesco a identificare. Premetto che non sono un informatico esperto e chiedo scusa dovessi sbagliare nella terminologia o nel porre la giusta domanda. Per farla breve, da qualche giorno appunto, ho notato nei processi del task manager che il svchost.exe prende più memoria del normale, arrivando stasera addirittura a 300mb e avviando determinati programmi (oggi nello specifico VLC) tra i processi spunta dllhost.exe (COM surrogate) e comincia a prendere sempre più memoria fino ad assorbirne il 100% e bloccando completamente il PC, tutto nel giro di pochissimi secondi. Ovviamente prima di aprire questo topic ho fatto diverse ricerche su internet, ma la quasi totalità dei post trovati e le soluzioni presentate le ho trovate inefficaci (o semplicemente non sono stato io capace a bene interpretarle). Ho anche fatto scansioni con AVG o Malwarebytes ma non trova nessun file sospetto. Probabilmente tutto questo non vi aiuta certo ad aiutarmi, ma non ho idea cos'altro fare. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi