Moderatori: Anthony47, Flash30005
Private Sub Worksheet_Activate()
WindowsMediaPlayer1.URL = "C:\Users\UTENTE\Downloads\NomeGif.gif" '<<< Percorso della GIF
WindowsMediaPlayer1.settings.setMode "loop", True
End Sub
Private Sub Worksheet_Deactivate()
WindowsMediaPlayer1.URL = ""
WindowsMediaPlayer1.settings.setMode "loop", False
End Sub
inserisci il controllo Windows MediaPlayer (lo trovi alla voce "Altri
controlli")
WindowsMediaPlayer1.URL = "C:UsersUTENTEDownloadsNomeGif.gif"
D:Miegif\Animate\Gig001.gif
WindowsMediaPlayer1.URL = "C:\Users\UTENTE\Downloads\NomeGif.gif" '<<< Percorso della GIF
Intanto non ci ha detto se la gif va su un foglio o su userform
a cosa serve?upload immagini
non esiste per quel poco che ne so io dell'8.1.C:\Documents and Settings\TUONOME\Desktop
non lo trovo in nessun foglio basicil valore 422 corrisponde alla costante msoAnimatedGif,
WebBrowser1.Navigate "http://www.jndyos.com/Pesce/Gif/Pesce_Sorridente.gif"
End Sub
WebBrowser1.Navigate "c:\Tua directory\TuaGif.gif" <<<Qui il percorso della tua gif
Userform1.WebBrowser1.Navigate "c:\Tua directory\Tua Gif" <<<Qui il percorso della tua gif
If Condizione1 = true then
WebBrowser1.Navigate "c:\Tua directory\TuaGif1.gif"
ElseIf Condizione2=true then
WebBrowser1.Navigate "c:\Tua directory\TuaGif2.gif"
ElseIf Condizione3=true then
WebBrowser1.Navigate "c:\Tua directory\TuaGif3.gif"
End If
Il mio messaggio precedente e relativo file allegato voleva essere uno "scherzo di stagione"
Io ho un file Excel con 17 fogli nei quali arrivano direttamente e/o indirettamente dei dati attrverso la tecnica DDE.
Ogni foglio ha un suo nome menmonico; quello del foglio in esame si chiama Titoli di proprietà che già ha le istruzioni per ricevere dati,fare dei calcoli ed emettere suoni al verificarsi di certe condizioni e del valore di alcune celle del foglio stesso.
Su questo stesso foglio vorrei aggiungere le animazioni delle gif.
basta inserire un ActiveX "Immagine" e impostarne la proprieta' "placement" su 422 per ottenere automaticamente la gestione della gif animata se è reale e non facente parte dello scherzo mi va benissimio.
sta ad indicare che potrei risolvere il tutto solo con l'oggetto Webbroser che mi semra molto semplice.Quindi quello che devi fare e':
-creare la userform
-inserire un oggetto WebBrowser sulla userform
-da qualche parte inizializzerai il webbrowser con il percorso della tua gif; puo' essere nella UserForm_Initialize o in altro momento, a seconda dell' interfaccia utente che vorrai realizzare.
NB: dico "userform" perche' tu continui a parlare di "mettere le gif che ho sulle userform"; ma da quello che ho capito non ti serve nessuna userform, basta inserire l' oggetto WebBrowser sul foglio e programmarlo per il contenuto che ti serve.Mi interessa capire seNB: dico "userform" perche' tu continui a parlare di "mettere le gif che ho sulle userform"; ma da quello che ho capito non ti serve nessuna userform, basta inserire l' oggetto WebBrowser sul foglio e programmarlo per il contenuto che ti serve.
Giusto ?
e tuPoi nel mio ultimo intervento dico “Su questo stesso foglio vorrei aggiungere le animazioni delle gif.”
La procedura per mettere una gif su foglio è diversa che metterla su userform.
NB: dico "userform" perche' tu continui a parlare di "mettere le gif che ho sulle userform"; ma da quello che ho capito non ti serve nessuna userform, basta inserire l' oggetto WebBrowser sul foglio e programmarlo per il contenuto che ti serve.
WebBrowser1.Navigate "C:\Percorso\NomeGif.gif" '<<< Il vero Drive, Percorso, nome file
End Sub
Torna a Applicazioni Office Windows
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti