vorrei sapere se è possibile avere un vostro consiglio sulle caratteristiche di un computer fisso da assemblare che ho bisogno di comprare a breve(dato che al vecchio s'è rotta la scheda madre
Aspetto notizie, grazie

lucchese88 ha scritto:Allora a distanza di un mese sono sempre qua ancora indeciso sul da farsi:
ho chiesto al negoziante un pò di cose sul preventivo che mi aveva fatto e gli ho chiesto il prezzo della radeon hd7750 (suggerita da Archangel)e lui mi ha detto che la versione con 1 gb ddr3 è più cara di 10/15 euro rispetto alla hd6670 con 2 gb dd3 ( quella del preventivo) ma che come prestazioni siamo lì, anzi sembra che lui propenda per la seconda...
(Mi pare di intuire che il tipo di memoria ddr5 non la contempli affatto, non l'ha nemmeno menzionata)
Mi ha poi proposto delle alternative per apportare qualche miglioramento: per la scheda video, se voglio una differenza apprezzabile, dovrei orientarmi su una radeon hd7770(in questo caso mi dice dovrei cambiare anche l'alimentatore del case e quindi il costo dell'operazione sarebbe +120€).
Per quanto riguarda invece il processore, quello che mi aveva proposto è un Athlon II x2 270 dual core a 3.4 ghz, e come alternativa superiore mi suggerirebbe un amd FX 4100 quad core a 3.6 ghz(costo +60).
A suo parere però se accettassi la 7770 e il processore fx4100 dovrei rifare tutto il preventivo da capo, perchè sarebbe troppo sbilanciato.
A questo punto sono ancora un pò confuso, perchè non mi aspettavo di sentire queste cose dal negoziante(un pò discordanti da quello che avevo letto prima qua) il quale sinceramente non mi sembra così chiaro ed esaustivo...
Con le modifiche che mi propone lui salirei parecchio con la spesa e non vorrei andare troppo oltre(io vorrei stare sui 400-450€, a 500 se proprio ne valesse la pena), ma avere comunque un buon computer rapporto qualità/prezzo e che possa durarmi più a lungo possibile. Alla fine i miei unici dubbi riguardano CPU e scheda video, perchè gli altri componenti credo potrebbero andare quelli nel preventivo. Sempre per la scheda video cosa ne pensate della hd 6870 1 gb ddr5? Meglio o peggio della hd 7750 1 gb ddr5 come prestazioni/costi?
Cosa mi consigliereste di fare?![]()
Aspetto notizie, grazie
Torna a Consigli per gli acquisti
| Il PC fisso non riesce a connettersi alla fibra Autore: v3ga79 |
Forum: Reti, ADSL e wireless Risposte: 17 |
| acuistato nuovo pc ma problemi con alcuni programmi AIUTOO Autore: gianscooby |
Forum: Software Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti