Moderatori: Dylan666, piercing
cccp76 ha scritto:Salve ;
io navigo con una connessione satellitare con ip statico il mio modemrouter e un dling2740-r , ecco cosa succede ;
se io collego il fisso ( sistema operativo window7 ) direttamente al modem e' tutto ok , se provo a collegare il secondo pc( sistema operativo xp) con il cavo non gira e mi butta fuori il primo , se invece mi collego wireless col second (xp) mi dice che sono connesso ma non apro pagine , mentre il primo e ok
cosa sta succedendo , come posso risolvere il preblema??
Posso utilizzare skyDSL con diversi computers (in rete)?
Sì, il nuovo skyDSL BOX consente anche il collegamento in rete; è la soluzione ideale per l’utilizzo di skyDSL non solo su una postazione singola, ma su diversi computers di una rete domestica o di una piccola azienda.
Con una scheda PCI o con un Box USB invece, bisogna installare il software skyDSL su un computer “principale”, che offre la connessione condivisa ad altre macchine della rete.
Come configurazione si può scegliere quella della Microsoft, Internet Connection Sharing (ICS) oppure una soluzione basata su proxy. Nel nostro manuale, trovate tutti i dettagli e le spiegazioni necessarie.
cccp76 ha scritto:l pc che da problemi e' un acer aspire one intel atom processor n450 (1,66GHz, 512HB Cache)
la mia connessione e satellitare il gestore e' tedesco e si chiama skydsl ... mi e' stato assegnato un ip statico
se io do il comando che mi hai detto nel prompt il pc risponde cosi':
C:\Documents and Setting\io>ipconfig/all
Configurazione IP di windows
Nome host........: oem
Suffisso DNS primario .........:
Tipo nodo .....: sconosciuto
Routing ip abilitato ....: no
Proxi WINS abilitato......:no
Scheda ethernet Connessione alla rete locale <Lan>:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione....:Atheros ARB132 PCI-E Fast Ethernet
indirizzo fisico....: 70-5A-B6-D7-18-7C