Moderatori: Anthony47, Flash30005
Flash30005 ha scritto:Inserisci la data dell presenze nella colonna A
e in B le presenze relative alla data
lascia la prima riga per l'intestazione
A1 = Data
B1 = Presenze
una volta compilate le due colonne
selezioni il range che ti interessa (o parziale o l'intero range): A1:B100 per esempio
poi dal menu (Barra standard) seleziona "creazione guidata Grafico" (simbolo 3 istogrammi tridimensionali a colori)
e procedi selezionando il tipo di grafico (se istogramma o linee continue) per proseeguire fino a vedere il grafico nel foglio stesso dei dati oppure in un nuovo foglio
ciao
overkill22 ha scritto:ho solo le date però... diciamo 1 data = 1 presenza
Flash30005 ha scritto:overkill22 ha scritto:ho solo le date però... diciamo 1 data = 1 presenza
e vorresti fare un grafico con un dato!?
Flash30005 ha scritto:Dici di voler vedere un grafico per mese o anno
quindi si presume che tu abbia diverse date: giornaliere?, mensili?
se sono giornaliere avrai la colonna A occupata almeno per 30 righe ogni mese
se sono mensili avrai 12 righe occupate per un anno
Se non è così spiega meglio da cosa sono costituiti i tuoi dati ed eventualmente invia uno screenshot (immagine dello schermo)
nel tuo prossimo post
ciao

Anthony47 ha scritto:Mah... si potrebbe fare un grafico a dispersione con cui si potrebbe visualizzare un addensamento /rarefazione dei contatti, ma bisognerebbe creare colonne aggiuntive per contare gli eventi (che invece al momento sarebbero solo elencati).
Il mio suggerimento pero' e' di creare una tabella o grafico pivot; questo e' un esempio di tabella + grafico ottenibile su XL2010:
Se ti interessa guardare i dati a livello di mesi, tasto dx sull' area "Etichette di riga", scegli Raggruppa, scegli Mesi (o Trimestre, o Anno), Ok; la tabella e il suo grafico saranno organizzati per mese:
Ciao, fai sapere se con questi spunti risolvi.

=SOMMA(SE(MESE(A$1:A$17)=C2;B$1:B$17))Torna a Applicazioni Office Windows
| Ordina classifica prima positivi e poi negativi excel 2021 Autore: Cedamido1 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
| How to Fix Excel Freezing When Opening Large Files on Window Autore: olalaleon |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
| Excel apre solo una schermata bianca Autore: jameswilson |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: threatenedavaricious e 40 ospiti