Condividi:        

live security platinum virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

live security platinum virus

Postdi lilium » 25/06/12 08:57

ciao a tutti,

ieri mi sono ritrovata un virus live security platinum che ha bloccato l'antivirus (mcafee), non so come rimuoverlo mi aiutate?

Grazie

Grazia
lilium
Utente Junior

Sponsor

Re: live security platinum virus

Postdi FrancescoFDAC » 25/06/12 16:43

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● una volta avviato clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:
"Tipicamente non impiega più di 10 minuti
Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"
● nel caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
● sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.
Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
● ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.

Se non riesci a farlo partire in modalità normale, accedi in provvisoria:
Avvia il sistema in modalità provvisoria, facendo riferimento ai link sottostanti:
● modalità provvisoria in Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/316434/it#3
● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 11040.mspx
FrancescoFDAC
Utente Senior

Postdi alessandrobrando » 25/06/12 18:03

Ciao Grazia,
l'ho preso anche io quel live platinum (protetto con Avira) e ho trafficato un pò ma sono riuscito a farcela! Ho utilizzato malwarebytes, hijack this e combofix! Oltre ad aver ripristinato il file degli hosts con una applicazione .msi di windows!
alessandrobrando
Newbie

Postdi lilium » 25/06/12 18:48

grazie , domani mi metto all'opera, speriamo bene...

ciao a tutti

Grazia
lilium
Utente Junior

Torna a Sicurezza e Privacy

Topic correlati a "live security platinum virus":

Security Task Manager
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 2