Condividi:        

virus che manda mail e rookit

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus che manda mail e rookit

Postdi mildiego » 14/06/12 19:03

ciao a tutti,
purtroppo devo aprire questo topic perchè ho problemi col portatile..
è un pò lento, e inoltre ha un virus che mi manda MAIL a tutti i miei contatti ( le prime volte non lo notavo,ora me li salva in posta inviata)

io uso HOTMAIL

ho letto altri vostri topic sull'argomento, per ora ho fatto:

1) CAMBIATO PASSWORD E DOMANDA SEGRETA

2) SCANSIONE CON AVG FREE 2012, CHE MI HA RILEVATO 7 ROOTKIT MA NON ME LI ELIMINA (RIAVVIO MA NON SUCCEDE NIENTE,RI-SCANSIONO E ME LI RITROVA TUTTI)

3) SCANSIONE CON MALWAREBYTES ANTIVIVUS

mi dite cosa posso fare?

ps: mi dite un sito dove upload i log?
mildiego
Utente Junior

Sponsor

Re: virus che manda mail e rookit

Postdi mildiego » 14/06/12 19:30

ecco il log di avg free
avg.csv

[sto seguendo la guida postata in una vostra discussione ( questa: http://pc-facile.mobi/forum/viewtopic.php?f=7&t=91916) quindi..

..HO ISTALLATO RSTI ED ECCO I 2 FILE LOG E INFO:
log.txt

info.txt

grazie in anticipo
mildiego
Utente Junior

Postdi mildiego » 14/06/12 19:49

ecco anche il log di malwarebytes antimalware antivirus,non mi ha rilevato nessuna minaccia:
mbam-log-2012-06-14 (19-54-54).txt
mildiego
Utente Junior

Postdi FrancescoFDAC » 16/06/12 08:59

Disinstalla AVG:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla AVG

Scarica AVG Remover:
http://techdows.com/2010/10/download-av ... -tool.html
● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
● segui le istruzioni che verranno rilasciate dal programma per rimuovere correttamente l'antivirus in questione
● riavvia il sistema

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● una volta avviato clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:
"Tipicamente non impiega più di 10 minuti
Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"
● nel caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
● sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.
Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
● ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.
FrancescoFDAC
Utente Senior

Torna a Sicurezza e Privacy

Topic correlati a "virus che manda mail e rookit":