Ho cercato di fare (male) quello che mi suggerivi tu:
a) attivare IE sulla pagina del login
b) fare il login manuale
c) creare una seconda macro che, una volta autenticato, compili i campi di un web form di mio interesse (vd. nome e cognome nella sub "go")
Ok, io vedo la prima macro, con cui apri la pagina hotmail.com; poi non so che ci fai (non uso hotmail) e successivamente non fai niente di visibile: la Sub go e' una macro che si puo' solo invocare da altra macro, non la puoi far partire altrimenti. In piu' ci sono parametri aventi label cognome e nome, ma anche stringhe pari a "cognome" e "nome"; ma non sapendo dove sei andato (con il login manuale) e che cosa dovresti fare non so valutare se si tratta di una infelice omonimia (e' un po' autolesionistico dichiarare delle variabili con nomi di valori stringhe che poi utilizzi) o di un involontario errore (le stringhe dovrebbero essere invece le variabili, cioe' le virgolette sono lì per errore).
Inoltre non capisco perche', avendoti presentato un paio di soluzioni semplici che lavorano (gogle search, login facebook), che usano l' oggetto Document di InternetExplorer hai preferito metterti a lavorare su soluzioni certamente piu' sofisticate, ma che immagino debbano essere l' evoluzione in meglio di una soluzione rozza ma funzionante.
Quindi il mio suggerimento e', dopo aver aperto la sessione appIE, di cercare nel sorgente della pagina in cui sei posizionato il nome degli oggetti da compilare, compilarli e gestirli con le modalita' poco sofisticate che ho usato negli esempi google search e facebook login.
Una volta che hai fatto funzionare cio' allora puoi renderli piu' sofisticati collegandoti ad altre librerie (io mi limito a usare Microsoft InternetExplorer in late binding, non mi interessa la MS html object library), usandone i relativi oggetti, metodi e proprieta'.
L' ipotesi di attivare un link per compilare una form non la vedo attinente al quesito in discussione.
Ciao