Condividi:        

Richiesta connessione da admnistrator

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Richiesta connessione da admnistrator

Postdi venge77 » 30/09/11 09:27

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da una vita.

Questi giorni ho avuto un bel pò di problemi sul pc dell'ufficio. Il computer è collegato ad una semplice rete, funge da server e condivide con altri due sia stampanti che connessione adsl.

L'antivirus avira ha iniziato a segnalarmi che era presente nel file windows\offline web pages \ svchost.exe il virus TR.Gendal.Kdv ma non riusciva ad eliminarlo e lo metteva in quarantena ma ogni 5 minuti mi segnalava nuovamente la presenza. Ho cambiato antiviurs, installando Kaspersky con cui mi sono sempre trovato bene, ha rimosso il virus e ora il pc funziona discretamente bene ma si verificano tre azioni che mi lasciano perplesso.

1) l'avvio è molto più lento di prima;
2) Lascio il pc sempre acceso e la mattina quando arrivo in ufficio c'è una schermata blu che mi segnala un errore al file nv4_disp.dll (scheda video9
3) Ogni tanto mi appare un popup che mi dice che l'utente "nomedelmiopc\administrator" vuole connettersi e che se clicco su si la mia connessione verrà cessata. Io sono collegato al pc con l'utente "X" come amministratore.

Qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi o ha già affrontato questi problemi?

Grazie!
:)
venge77
Newbie

Sponsor

Re: Richiesta connessione da admnistrator

Postdi antoo69 » 30/09/11 10:26

Sistema operativo??

Dato che i problemi hanno avuto origine da una infezione sposto nella sezione apposita Sicurezza e Privacy.

Specifica che sistema operativo hai e se a 32 o 64 bit. Poi attendi istruzioni da qualcuno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
antoo69
Moderatore

Postdi venge77 » 30/09/11 10:34

Sistema operativo : Win Xp Pro versione 2002 Service pack 3 - 32 bit

Processore: AMD Athlon 64x2 dual - core processor 4600+ - 2.41 Ghz , 1.00 GB RAM

Grazie
venge77
Newbie

Postdi Riverside » 30/09/11 10:47

venge77 ha scritto:Ogni tanto mi appare un popup che mi dice che l'utente "nomedelmiopc\administrator" vuole connettersi e che se clicco su si la mia connessione verrà cessata. Io sono collegato al pc con l'utente "X" come amministratore.

Puoi allegare uno screenshot di quel popup? (non è chiaro di cosa stai parlando).

Giusto per eseguire un ulteriore verifica:

scarica ed installa, MalwareBytes: clicca qui per il download

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior

Postdi venge77 » 30/09/11 10:50

Ok faccio subito
venge77
Newbie

Postdi Riverside » 30/09/11 11:01

venge77 ha scritto:Lascio il pc sempre acceso e la mattina quando arrivo in ufficio c'è una schermata blu che mi segnala un errore al file nv4_disp.dll (scheda video)

Per questo problema dai una occhiata qui

Poi prova e verificare se sono stati rilasciati driver aggiornati per la tua scheda video (in quel caso, prova ad aggionare il driver).
Riverside
Utente Senior

Postdi venge77 » 30/09/11 14:20

ecco il link

http://wikisend.com/download/146262/mbam-log-2011-09-30 (15-09-18).txt

nessun oggetto trovato.

Appena mi appare nuovamente il pop up di richiesta di connessione di "administrator" posto l'immagine, questa sera provo ad aggiornare i file della scheda video
venge77
Newbie

Postdi venge77 » 30/09/11 14:21

venge77
Newbie

Postdi venge77 » 07/10/11 14:24

Il problema con la scheda video, ora che ho installato i nuovi driver, sembra risolto. Aspetto che si verifichi nuovamente la richiesta di connessione da parte dell'utente "administrator" . Vorrei fare un ulteriore verifica sul sistema alla ricerca di qualche infezione, ho installato Kaspersky, potete consigliarmi qualche altro software che controlli in modo più accurato?
venge77
Newbie

Postdi valeriot90 » 07/10/11 16:56

Il log di malwarebytes non è presente al link, non lo trovo solo io??
Prova a ripostarlo (sperando tu non l'abbia già cancellato).

Che versione di Kaspersky hai?
Puoi provare HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads per fare un'altra scansione del pc.
valeriot90
Utente Senior

Postdi venge77 » 07/10/11 17:22

mbam-log-2011-09-30 15-09-18.txt

Versione 12.0.0.374 con regolare licenza e aggirnato ad oggi.
venge77
Newbie

Postdi venge77 » 10/10/11 15:03

Nuovamente il problema alla dll della scheda video nonostante abbia aggiornato i driver all'ultima versione disponibile, inoltre il pc è rallentato in una maniera assurda.
venge77
Newbie

Postdi FrancescoFDAC » 10/10/11 15:13

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
● sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
● ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno
FrancescoFDAC
Utente Senior

Torna a Sicurezza e Privacy

Topic correlati a "Richiesta connessione da admnistrator":