https://rapidshare.com/files/2086622650 ... A_STAT..7zCredo di aver trovato una soluzione più sbrigativa.
Su un unico foglio (Da Cinquine a Settine) ho inserito l’archivio che aggiornerò man mano copiando e incollando le estrazioni di volta in volta oppure tre o quattro per volta; di fianco ho inserito le ricerche.
Specifico che le estrazioni in archivio saranno sempre e solo 300 quindi non è completo. Nel senso che, quando ne aggiungo una sotto, eliminerò la prima di sopra; range attuale archivio: A3:BE302.
Orbene, su questo foglio ho inserito le mie ultime ricerche che vanno dalla colonna BG3:QW302.
Avrei necessità di una macro; scansionare e colorare ruota per ruota e nel range menzionato che ripeto sarà sempre di 300 estrazioni, tutte quelle situazioni laddove si riscontrassero da un minimo due a un max ovviamente di cinque numeri.
Nella fattispecie abbiamo:
Colonne Archivio………......A3:BE302
COLORARE……… BG 3:DI302
COLORARE……… DW3:FY302
COLORARE……… GM3:IO302
COLORARE……… JC3:LE302
COLORARE……… LS3:NU302
COLORARE……… OI3:QK302
In quest’ultimo range i numeri sono ancora provvisori.
Per lo scopo, ho utilizzato le formule di AnthonY che, come già detto precedentemente, oltre a ricavarmi in quantità i numeri usciti mi permette anche altre ricerche.
I numeri sottoposti alla ricerca sono inseriti in:
DK310:DQ320
GA310:GG320
IQ310:IX320
LI310:LN320
NY310:OE320
QO310:QO320
La necessità della macro, risiede nel fatto che questi numeri sono soggetti a cambiamenti e quindi ci vorrebbe molto tempo per colorarli manualmente.
Inoltre, se volessimo completare con un fiore all’occhiello tale macro, nel foglio 1 potremmo conteggiare quanti ambi, terni, quaterne e cinquine sono usciti per ogni ruota.
Nel foglio1 attuale ho messo solamente i dati del primo blocco (Bari – Nazionale / cinquine Ambo-Terno-Quat-Cinq).
I colori potrebbero essere come quelli che vedi in questo blocco finito:
Ambi = grigio
Terni = verde
Quaterne = azzurro
Cinquine = arancione
Il tutto sarebbe veramente un grande lavoro.
Allego file
Lucio P.
Versione Office - 2013