Pacos ha scritto:Ora mi domandavo se era possibile asssociare il file .vbs ad un altra estensione tipo mp3...già esistente tipo una canzone mp3....in modo tale che cliccando sull'mp3 già esistente automaticamente mi azionava la canzone mp3 (cliccata) e anche il .vbs che ho associato ...(cioè voglio riuscire ad aprire la canzone che sta sul desktop, il .vbs in documenti che contiene le 2 .exe però cliccando solo la canzone sul desktop...)...
Script vbs? Click su un'estensione per aprirne un'altra?
Ma scüsa (con l'umlaut

)...
non ti basterebbe creare un link sul desktop, che lanci il cpomando di apertura del file che ti serve?
spesso i programmi che comunemente usiamo dalla GUI di windows vanno ben al di là del semplice doppioclick per avviarli, ed accettano dei parametri da linea di comando.
Un esempio: se desideri che cliccando su una certa icona parta il nostri Inno Nazionale, puoi creare un link sul dsktop in moo che lanci il comando:
- Codice: Seleziona tutto
"c:\Program Files\Winamp\winamp.exe" "d:\musica\inni\Fratelli d'Italia.mp3
Per fare più cose contemporaneamente, ti serve un ulteriore script che richiami il comando di cui sopra e contenga un'istruzione Call che faccia partire l'altro script.
Scusa, ma forse ho capito poco... Forse sarà l'età

.
Ciao!
MAx