Molto probabilmente è male impostata la formattazione (che io non ho modificato lasciando quella impostata da te nel foglio TOT)
perché a me dava e dà tuttora il formato corretto

La formattazione corretta non è proprio quella che vedi nell'immagine ma è:
hh:mm
Per il "riconoscimento" del bordo non è stato difficile perché sapendo che il bordo viene eseguito con questo codice:
- Codice: Seleziona tutto
.Borders(xlEdgeBottom).LineStyle = xlContinuous
Non ho fatto altro che controllare se, in caso di inizio conteggio colonna, la cella precedente ( con Offset(0, -1) ) non ha bordi con il codice
If ActiveCell.Offset(0, -1).Borders(xlEdgeBottom).LineStyle = xlNone Then
etc
Fisso la colonna di inizio e procedo, poi, a determinare la colonna fine ( con Offset(0, 1) ) che sarebbe appunto la colonna (cella) successiva alla cella attiva a parità di riga
Nel tuo schema dati ho notato che la riga con bordo si distanzia a volte di 1 riga da quella contenente il nome e a volte 2 righe cosicché ho creato una piccola routine che avviandosi dalla riga attiva retrocede di una riga alla volta per un massimo di 3 righe proprio per ricavarmi il nome
For RN = RigaI To RigaI - 3 Step -1
If Cells(RN, ColN).Value <> "" Then
RigaN = RN
Nome = Cells(RigaN, ColN).Value
End If
Next RN
Ti faccio notare che ho lasciato dei messaggi commentati per testare l'effettivo funzionamento della macro in questo caso
'MsgBox Nome
se togli il commento ai messaggi potrai fare un po' di pratica per vedere (anche passo passo) cosa succede
Le tue macro attivate dalla scelta rapida Ctrl+B avevano un piccolo inconveniente: non si spostavano alla cella a fianco costringendo l'utente a spostarsi manualmente, con tastiera (freccia a destra) o con il mouse, ora invece lo spostamento avviene, di una colonna, in automatico sempre utilizzando la funzione offset questo permette, oltre a semplificare la scrittura dei bordi in continuo, di ricavarsi la colonna inizio e fine
Spero che con la formattazione abbia risolto il tuo problema altrimenti scrivi di nuovo
Ciao