Anthony e Flash mi aiutate per favore a trovare l’errore.
Ho nel foglio Cc in A1 classe 1A in B1 la classe 2A in C1 la classe 3Ae così via. Seguono nelle 50 righe successive i componenti dei Consigli di classe (alcune righe interne sono vuote).
Su un altro foglio C_classe ho la necessità di raggruppare il consiglio di classe:
in C5 e seguenti sono indicate le materie
in D5e seguenti ho inserito la seguente formula =SCARTO(SCARTO(INDIRETTO($N$1);1;0);MATR.SOMMA.PRODOTTO(SE(VAL.ERRORE(TROVA(C5;SCARTO(SCARTO(INDIRETTO($N$1);1;0);0;CONFRONTA($C$4;Cc!$1:$1;0)-1;100;1)));0;1);RIF.RIGA(C$1:C$100))-1;CONFRONTA($C$4;Cc!$1:$1;0)-1)
ove N1 = =INDIRIZZO(1;M1;;;"Cc")
M1 = CERCA(I1;P4:Q28;Q4:Q27)
Da P4 a Q28 sono inserite le classi e N. colonne assegnate cioè 1A 1, 2A 2, 3A 3 e così via.
Io scelgo la classe in I1(elenco a discesa) e mi viene collegato in C4.
Se scelgo la 1A il risultato è giusto, se scelgo la 2A mi da invece come risultato la 3A, se scelgo 3A quello della 5°, quindi tutti errati. Non capisco dove sbaglio.
Grazie in anticipo. Tuta
(foglio CC; le colonne sono una trentina, una per ogni classe/sezione) che contiene in un formato "MateriaInsegnante" (es ItalianoRossi) bisogna portare queste stringhe in una seconda tabella accanto alle materie elencate
La colonna da popolare e' la D, quella sotto la scritta 1A che e' in D1 e rappresenta la classe/sezione prescelta.