Dalle foto in anteprima che ho visto, quest'ultima sembra avere una ventola di raffreddamennto anziché un dissipatore
Impossibile installare un dissipatore passivo su schede di quel genere.. scaldano troppo, c'è bisogno di unasoluzione più efficace, come la ventola.
- prima di tutto se fa tanto rumore.
Abbastanza.
- se ci sono rischi con una ventola di reffreddamento rispetto al dissipatore.
L'unico è che si rompa.. per il resto è senz'altro meglio la ventola, ovviamente.
- se i consumi di elettricità sono molto differenti rispetto ad altre schede.
Stai parlando di una scheda video di fascia alta.. e come tutte le altre consumano parecchio.. si parla dell'ordine di poco meno di 200W in idle (non in utilizzo) e più di 300 in full load (utilizzo).
- e la cosa più importante se supporta un pentium 4 CPU / 3.2 Ghz / 1 GB di Ram
Lei si.. è lui che non la supporta, nel senso che con un PC del genere saresti CPU limited di brutto! (CPU limited = la CPU è talmente inferiore alla scheda video che ne inficia le performance, quindi non riuscirai a sfruttare appieno le scheda video).
Avevo anche pensato che in un futuro prossimo , naturalmente cambiando CPU in dual o Quad core e SO XP in Win 7, potevo recuperare questa scheda grafica
Secondo me ti conviene prendere tutto insieme.. così per allora ci potrebbero essere soluzioni più interessanti a parità di prezzo! Costruire un PC a pezzi significa trovarsi poi con elementi più giovani ed elementi più datati che possono portare alla situazioni di cui sopra.. l'hardware lavora con potenzialità inferiori a quelle che potrebbe avere, per cui, secondo me, ti conviene aspettare qualche mese e prendere un PC ex novo e ben strutturato, in base al tuo budget e a cosa offre il mercato.
Poi vedi tu, ovviamente.
Ciao.