Allora, aspetta un attimo mi devo chiarire le idee
Le ventole in questione sono 4.
Una di queste è quella della cpu con uno spinotto a 4 piccolo che va direttamente sulla mobo. Se l'attacco al rhoebus, riesco a regolarla, ma il pc all'avvio mi da un messaggio d'errore in quanto non trova la ventola della cpu. Come faccio ad eliminare il messaggio di errore?
Le altre tre ventole sono del case: una davanti, una dietro e una più piccola laterale. Tutte e tre hanno un cavo ad Y MOLEX o almeno così penso si chiami. In pratica dalla ventola escono due cavi (ROSSO - NERO) che si vanno ad inserire in un connettore grande maschio a 4 pin tipico da alimentatore (MOLEX). Dal comparto del rosso esce un cavo giallo e dal nero sempre un nero, mentre dagli altri due un altro nero e rosso. Questi 4 cavi finiscono in un altro connettore grande tipo alimentatore (MOLEX) ma femmina. (scusate la descrizione strampalata ma non ho trovato immagini)
Ludvic ha scritto:Quindi se le ventole sono collegate direttamente ad un molex avranno il filo rosso della ventola, collegato al filo giallo del molex. Nero col nero entrambi di massa
Ecco appunto, questo dovrebbe essere il mio caso ma... a questo punto cos'è che dovrei fare? Se hai tempo, potresti rispiegarmelo

Servono adattatori, ventole nuove o devo staccare i fili dal molex e attaccarli direttamente al rhoebus