Condividi:        

Vecchio topic su Formattazione automatica

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Vecchio topic su Formattazione automatica

Postdi luigi99 » 20/04/09 15:57

Tempo fa antony (sempre lui :D ) mi aveva compilato una macro in VBA per evidenziare delle celle quando il loro valore era uguale ad altre celle.
Non so come, ho cancellato la macro :evil: e sul forum non trovo più il link per ricopiarmi la macro.
Ho delle copie su chiavetta del lavoro svolto con la macro funzionante, ma non riesco a capire come fare per importarla nei fogli di lavoro originali.
Potrei aggiornare i file al contrario (da chiavetta a PC), ma perderei venti giorni di aggiornamento per una dozzina di fogli :x :x
Oppure potrei copiare dagli originali alla chiavetta gli aggiornamenti e poi riaggiornare il tutto, ma come faccio ad aprire due fogli con lo stesso nome?
Basterebbe rinominarli? o verrebbero riconosciuti come uguali lo stesso?
Attendo fiducioso :oops: :)
Ciao
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Re: Vecchio topic su Formattazione automatica

Postdi ricky53 » 20/04/09 16:22

Ciao,
sicuramente li puoi rinominare e, poi, aprire insieme.

Così:
1. inserisci un modulo nel file xls aggiornato (se la ma macro, nel file vecchio, è in un modulo) altrimenti inseriscila nello stesso posto ove si trova nel file vecchio
2. seleziona e copia la macro dal file vecchio nel file aggiornato

Buon lavoro.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4584
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vecchio topic su Formattazione automatica

Postdi luigi99 » 20/04/09 17:23

ricky53 ha scritto:Ciao,
sicuramente li puoi rinominare e, poi, aprire insieme.

Così:
1. inserisci un modulo nel file xls aggiornato (se la ma macro, nel file vecchio, è in un modulo) altrimenti inseriscila nello stesso posto ove si trova nel file vecchio
2. seleziona e copia la macro dal file vecchio nel file aggiornato

Buon lavoro.

Ciao da Ricky53

FATTO :D :D :D
Più facile di quanto pensassi!!!!!!
Grazie.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: Vecchio topic su Formattazione automatica

Postdi ricky53 » 20/04/09 23:01

Alla prossima.
Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4584
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Vecchio topic su Formattazione automatica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti