E soprattutto vorrei qualcosa compatibile con windows Xp.
Sono ormai psicologicamente pronto a cambare processore e quindi scheda madre...e quindi credo anche ram
se trovo un processore cn socket 478..non c'è bisogno che cambi anche scheda madre, giusto?
ad esempio, tutti questi processori sono compatibili? ma forse un "core duo" mi potrebbe bastare.
axelrox ha scritto:E anche alimentatore e anche scheda video.. devi proprio cambiare interamente PC a parte le periferiche di massa (ma se il tuo hard disk è IDE fai un pensiero di cambiare anche quello.. i SATA sono decisamente più performanti).
Quello che ti dicevo io sulla CPU è: informarti cosa supporta la tua scheda madre e poi rivolgerti verso una CPU più potente (quindi un Prescott verso i 2.8GHz) ..
però pensa un pò che spendere 50 e passa euro per una CPU del genere quando allo stesso prezzo trovi un Athlon X2 (quantomeno) non ha molto senso, non credi?
in pratica comprare un pc ex novo...mah..potrei rivolgermi ad un pc "prefabbricato", visto l'uso che ne faccio potrebbe andarmi più che bene.
allora..ho fatto un salto sul sito asus. questi doovrebbero essere i processori supportati dalla mia motherboard:
Ma l'Athlon usa un "socket" diverso, giusto?
axelrox ha scritto:De gustibus.. poi però non lamentarti che ha Vista, è lento, vuoi mettere XP e non trovi i driver... e così via.
Se le tue massime possibilità di upgrade sono quelle.. lascia stare tanto passare da 1.8GHz a 2.2 GHz non ti cambierebbe nulla.
un preventivo per un assemblato secondo le mie esigenze 350 €
Tanto vale, allora, comprare un altro pc. Magari usando questo come server di stampa e archiviazione.
Torna a Consigli per gli acquisti
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti