di Tribuno » 06/03/09 23:53
Dall'help in linea
Informazioni sulla creazione di un indice
Un indice elenca i termini e gli argomenti trattati in un documento e le rispettive pagine. Per creare un indice, innanzitutto si contrassegnano le voci d'indice nel documento. Quando si contrassegna una voce di indice, nel documento viene inserito uno speciale campo XE (voce d'indice):
È possibile creare una voce d'indice:
per una singola parola, frase o simbolo;
per un argomento che comprenda una serie di pagine;
per fare riferimento a un altra voce, ad esempio “Trasporti vedere Bicicletta”.
Dopo avere contrassegnato tutte le voci d'indice, occorrerà scegliere una struttura di indice e avviare la composizione dell'indice una volta completato. Le voci verranno raccolte e disposte in ordine alfabetico, verranno inseriti i riferimenti ai numeri di pagina, verranno rilevate ed eliminate le voci doppie dalla stessa pagina e verrà visualizzato l'indice nel documento.
All'inizio dell'indice analitico vengono inseriti dei simboli. Se per l'indice è stato selezionato un formato che comprende titoli per gruppi alfabetici, i simboli verranno raggruppati sotto il titolo # (simbolo di cancelletto).
Per personalizzare ulteriormente l'indice e utilizzare alcune opzioni supplementari, è possibile utilizzare dei campi. È possibile, ad esempio, comporre l'indice solo per una parte del documento.
Ciao
Tribuno