Grazie a tutti e scusatemi, ma io ho letto tanti post e alla fine ero sicuro di sbagliare in qualcosa, difatti con il suggerimento di "axelrox" ho capito che io andavo a cercare il driver su "maxtor" e non sulla "motherboad".
Una volta accesa la luce tutto è filato liscio e il PC è risuscitato, ancora grazie (almeno il lavoro vostro e mio non è stato vano). Adesso che mi trovo (ne approfitto!) vi pongo un problema che era già presente prima della formattazione:
avvio il PC, compare sulla barra degli strumenti un'icona come quando iserisco la pennaUSB, vado su risorse e mi trovo: disco rimovibile F; G; H; I; che in realtà non ci sono. Vado su sistema, e trovo alla voce UNITA' DISCO: GENERIC USB CF READER USB DEVICE; MS; SD; SM; MAXTOR6V ecc. che è l'HDD. Ho capito che è qualcosa va oltre la formattazione (prima aveva identico problema) sono entrato nel BIOS alla voce "USB CONFIGURATION" le tre voci sono così impostate: USB CONTROLLER - ENABLE; USB 2.0 SUPPORT - ENABLE; LEGACY USB SUPPORT - DISABLE. Ho provato a manovrare con queste voci ma il massimo che ho ottenuto e il mancato funzionamento delle porte USB. Se avete ancor un suggerimento...io sono già contento del risultato ottenuto tanto poi un'icona chi se ne aggorge se è in più?
P.S. se poi gli clicco sopra esce "RIMOZIONE SICURA DELL'.." l'icona sparisce con tutti i dischi da risorse del computer.-
Ancora grazie