Portando il numero ad un altro operatore si potrebbe risolvere?
No Gunter.. perchè così facendo porti il numero da 3 a TIM (per esempio) e ti trovi una scheda TIM inutilizzabile col cellulare per via del blocco.. quindi sei sempre a quel punto!
ero totalmente all'oscuro che una procedura di acquisto eseguita alla luce del sole da entrambe le parti su un sito internet, fosse illegale
La 3 è davvero molto inf**e guarda.. è capace di tanarti e dirti che l'hai sbloccato illegalmente prima della data prevista e iniziare una diatriba dove senz'altro avrebbero la meglio loro (inutile dimostrare il contrario con le prove che hai.. basta che dicano che era un altro cell e quello lo hai sbloccato prima..)!
Ad ogni modo sai che farei io? Proverei a contattarli (cosa che hai fatto, poi lo farei con le maniere forti (invii i dati con raccaomandata con ricevuta di ritorno e li per forza la ricevono e ti rispondono con allegata una bella messa in mora nel caso di mancato sblocco e/o vai in un negozio e al tipetto che fa il furbo dicendo che non possono gli dici che se non lo fanno esci di li e vai dritto da:
- finanza per mandare un controllo se i conti del loro negozio tornano (magari ricamaci su dicendo che c'è tuo zio a capo);
- associazione consumatori + avvocato di fiducia per iniziare pratiche varie.
Questo basta e avanza per ricevere risposta prima, sblocco poi.
Se non te la senti.. sbloccalo illegalmente.. lo mandi in Brasile e chi si è visto si è visto.. tanto la non hanno reti e quindi non possono neanche sapere cos'è successo a quel cellulare.. e affanc anche a 3!!!
Ciao!!