X ora ho :
skeda video : nVidia Geforce 6100
processore : AMD Sempron, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
skeda madre : ASRock K8NF4G-SATA2
Bios : ami bios P1.50
Ram : 2 da 512MB
quali vanno bene? e quali devo cambiare? grazie
boylello ha scritto:addio grafica stupenda
quali devo cambiare?
axelrox ha scritto:boylello ha scritto:addio grafica stupenda
Ottimo metro di misura per la scelta di un sistema operativo direi..è ironiko?
quali devo cambiare?
Tutti.. non c'è niente di buono li.
è ironiko?
bhe qualcosa posso sempre salvare
nn voglio 1 pc perfetto
axelrox ha scritto:è ironiko?
Sinceramente no, semmai sarei ironico con la "C".. se quello è il tuo termine per scegliere un OS allora vai su Ubuntu.. più leggera di XP ed esteticamente fa impallidire Vista.bhe qualcosa posso sempre salvare
Case, Hard disk e periferiche ottiche.. anche il floppy se lo hai.. l'alimentatore dipende dalla scheda video, in linea di massima si.nn voglio 1 pc perfetto
Anche perchè a tirare quel catorcio a lucido non arriveresti neanche lontanamente alle prestazioni del PC più a buon mercato attuale.
Ad ogni modo devi metter mano al processore.. e qui per forza devi andare sull'usato (o fondi di magazzino) ambendo ad un'Athlon 64 (non ti dico un modello preciso.. quello che trovi) che sia socket 754 però!.. poi devi metter mano alle RAM e aggiungerne un altro giga (però avendo due soli banchi dovrai sostituire quelle e prende due banchi da 1GB l'uno di DDR PC3200) e infine metter mano alla scheda video (se no con quella non attivi l'Aero) e li puoi sbizzarirti dato che puoi prendere anche gli ultimi modelli (stai su un'ATi 4650 o un'nVidia 9500).
Non so quale sarà il risultato a cui arriverai.. ma più di così non puoi fare partendo da una base simile.. se invece si può cambiare la scheda madre allora si può arrivare a ben altri risultati ma ovviamente anche con ben altre spese.
Ciao.
Quanto potrei spendere +0- cambiando qsti componenti?
e poi se ne cambio solo alcuni... potrebbero esserci dei problemi di compatibilità?
boylello ha scritto:ciao raga ... alcuni mesi fa... installai WindowsVista sul mio pc ... ma nn andava bene (lentezzaAaAaAaa) quindi ho riportato tutto a XP (addio grafica stupenda)... ora vorrei cambiare qlk componente del pc...(comprarlo) proprio x avere un pc d ultima generazione con WindowsVista
X ora ho :
skeda video : nVidia Geforce 6100
processore : AMD Sempron, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
skeda madre : ASRock K8NF4G-SATA2
Bios : ami bios P1.50
Ram : 2 da 512MB
quali vanno bene? e quali devo cambiare? grazie
qnt puo valere vendendolo su ebay?
cosi cm le ram
Torna a Consigli per gli acquisti
| Qualche consiglio per acquisto nuove componenti pc Autore: TheBarb |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 13 |
| Impress: cambiare le dimensioni della diapositiva Autore: franco11 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
| Come cambiare la posizione dei numeri di una estrazione(i) Autore: papiriof |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti