allora penso proprio di dover acquistare un sistema a 64bit, giusto?
nel frattempo aspetterò per la mobo
ah exa perdonami, ho trovato la scheda video che mi dicevi (la 9800 gtx)
ooops ha scritto:mmm, ok.
allora penso proprio di dover acquistare un sistema a 64bit, giusto?
nel frattempo aspetterò per la mobo
ah exa perdonami, ho trovato la scheda video che mi dicevi (la 9800 gtx)ed effettivamente costa quella cifra! grazie mille! solo a livello di cultura personale: puoi spiegarmi cosa effettivamente cambia tra quella che mi hai suggerito e quella che avevo trovato precedentemente tanto da portarne il prezzo a quasi il doppio. il chipset è lo stesso, e dalle caratteristiche non sono riuscito a decifrare esattamente cosa cambia. grazie infinite!

EXA ha scritto:
- Hard disk 2 x 160GB Samsung o Western Digital in raid 0
ooops ha scritto:EXA ha scritto:
nel frattempo mi porto avanti con i quesitidato che, a quanto ho visto, ci sono altre cose che sono cambiate e non ho mai realizzato.
cosa si intende per 2hd in raid 0. non pretendo che me lo spiegate qui, so che andrei OTma almeno un link dove posso capirci qualcosa. e, soprattutto così da rimanere IP, come devono essere questi 3 dischi? sono 3 in tutto giusto? vanno bene tutti e 3 sata. o sata due? oppure questi che dovrebbero andare in raid 0 devono essere IDE? grazie a tutti per le delucidazioni

ooops ha scritto:EXA ha scritto:
nel frattempo mi porto avanti con i quesitidato che, a quanto ho visto, ci sono altre cose che sono cambiate e non ho mai realizzato.
cosa si intende per 2hd in raid 0. non pretendo che me lo spiegate qui, so che andrei OTma almeno un link dove posso capirci qualcosa. e, soprattutto così da rimanere IP, come devono essere questi 3 dischi? sono 3 in tutto giusto? vanno bene tutti e 3 sata. o sata due? oppure questi che dovrebbero andare in raid 0 devono essere IDE? grazie a tutti per le delucidazioni

ooops ha scritto:perfetto!! grazie per la descrizione del funzionamento in raid! quindi proverò a cercare due dischi sata piccolini per il raid più uno grande magari sata II per lo storage.
scusa exa mi chiedevo: eventualmente una scheda video gx-2 creerebbe comunque il "collo di bottiglia" in quanto a prestazioni rispetto a quello che riuscirebbe a gestire il processore e la scheda madre (come succederebbe con due schede video in coppia intendo)?
grazie grazie

ooops ha scritto:Ok ci siamo!
ditemi che ne pensate, purtroppo ho rivisto il budget perchè vorrei fare entrare da subito nelle spese un monitor nuovo (non posso avere la 9800 su un Dell 1701FP non HDI, no?!? ).
spero non sia sbilanciato:
CPU - Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX
MB - Asus P5q-pro
VGA - Club3D CGNX-X982DD Geforce 9800 GTX 512Mb. PCI-E DDR3 GPU G92 RETAIL
RAM - GEIL GB24GB6400C5DC Black Dragon Memory Kit 4Gb. (2Gb. x 2) DDR2 PC6400 5-5-5-15
HD - HD Western Digital 500Gb. SATA-II 7200RPM 8Mb
Alimentatore - Enermax al-054 noisetaker 485 w silent
già in mio possesso
Case - Coolermaster Centurion T01 Alluminio
già in mio possesso
con questa configurazione riesco da subito a tirare fuori qualche lira da spendere per sostituire il monitor con uno di questi due modelli e sfruttare da subito tutta la scheda video:
- Monitor Asus Lcd 22" VW222U Wide 16:10 2Ms 1680x1050 Dvi Black Multimediale
- Monitor 22" Lcd SAMSUNG SyncMaster 2232BW 1680x1050 Dual Input Black Hdcp Ready
che ne dite???

ooops ha scritto:mannaggia EXA sul sito dove riesco a comprare tutto quell'Alimentatore non c'è... io non è che ci capisco tanto in quanto a marche di qualità per gli Ali, vi scrivo un po' di modelli. consigliatemi per favore!
li metto in ordine di prezzo...
da meno a tanto... spero di non dovermi dissanguare![]()
![]()
Top Silent ATX 560Watt Silenzioso 14 cm 2.2V 24p Sata Pci-e Fan RoHs
OCZ OCZ500SXS-EU Alimentatore StealthXStream 500W Psu w/PFC Retail
SIRTEC Alimentatore ATX HPC560 128cm fans 560Watt cable management
OCZ OCZ600GXSSLI-EU Alimentatore GameXstream 600W Sli-Ready Psu w/PFC 120x120 Led Blu Fan

Torna a Consigli per gli acquisti
| acuistato nuovo pc ma problemi con alcuni programmi AIUTOO Autore: gianscooby |
Forum: Software Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti