ops.. non volevo riaprire la polemica gia discussa su kipapa...
pero resto dell'idea che le cose vadano usate per cio per cui sono pensate.
credo che se una determinata struttura serva a raccogliere i dati in formato tabellare e un altra a raccogliere contenuti in blocchi vadano usate per ottenere questi risultati e che sia ugualmente inappropriato utilizzare una table per otenere un layout come utilizzare nove div per ottenere una tabella.
comunque capisco anche che questo forum è frequentato da persone tanto competenti da sapersi destreggiare sia con blocchi e che con tabelle, ma so anche che c'è chi è alle prime armi e potrebbe non capire le differenze, creando delle "brutture" (passatemi il termine)
Avete mai sentito leggere una pagina del genere (formattata con tabelle per i dati non tabellari) da un browser vocale per ipovedenti? Se io fossi ipovedente (piu di quello che sono) e avessi bisogno di uno screen reader tipo jaws, bhe sarei
Quello che vorrei evidenziare è il principio di progettazione universale, a cui tutti dovrebbero ispirasi, a maggior ragione quando si parla di risorse web, che per qualcuno sono l'unica vera via di comunicazione e socializzazione.
Dovremmo un po tutti essere piu sensibili verso i temi di accessibilità.