Un aiuto per il mio collega..ha preso un bel virus ed adesso quando apre il pc non gli compaiono le cartelle sul desktop nè la barra di explorer dove c'è "START"...riesce ad entrare nelle cartelle solo tramite task manager..
ci aiutate per favore??
Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57
Luke57 ha scritto:A quel punto clik tasto dx del mouse sulla voce e scegli Elimina. Chiudi il registro, torni sul task manager e scrivi
explorer.exe>OK
Luke57 ha scritto:Ciao, sì, mi riferisco alla voce explorer.exe localizzata sotto la voce Image file execution options nel registro di sistema. E' presente?
edo_aol ha scritto:leggi qua http://www.megalab.it/articoli.php?id=710
maryepucci ha scritto:ma ora dopo aver anche installato di nuovo xp se esplora le pagine web e vuole entrare in qualche sottosito (o applicazione).....
SkunkWorks 68 ha scritto:maryepucci ha scritto:ma ora dopo aver anche installato di nuovo xp se esplora le pagine web e vuole entrare in qualche sottosito (o applicazione).....
Non ho capito cosa ha fatto...formattato,sovrascritto(reinstallato sopra)?
Ciao
maryepucci ha scritto:Ciao SkunkWorks 68,
no, ha sovrascritto xp
SkunkWorks 68 ha scritto:maryepucci ha scritto:Ciao SkunkWorks 68,
no, ha sovrascritto xp
Immaginavo![]()
In pratica,ai problemi che aveva prima,di sicuro,ha aggiunto la sovrascrittura che è un sistema che io utilizzerei solo per rendere avviabile un sistema KO,effettuare il solo salvataggio dati e reinstallare da zero.La sovrascrittura non da alcuna garanzia di stabilità.
Salvataggio dati(occhio a non portarsi dietro ev.schifezze),format e reinstallare da zero,in pratica...,mio consiglio.
Ciao
maryepucci ha scritto:ok grazie SkunkWorks 68
Luke57 ha scritto:maryepucci ha scritto:ok grazie SkunkWorks 68
Bastava che tu avessi seguito quello che ti avevo suggerito, cioè eliminare la voce explorer.exe nella posizione del registro di sistema che ti avevo indicato ( è una vo ce che normalmente non esiste ma è aggiunta dal virus linkoptimizer b. vedi qui:
http://www.symantec.com/enterprise/secu ... 16-2324-99
Ma evidentemente non ti sei fidata.....
| Icona di ricerca al centro del desktop Autore: mastino46 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 11 |
| ordinamento cartelle in explorer Autore: wallace&gromit |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti