Ecco la mia configurazione:
Acer Aspire 1610 Series (modello 1613LC)
Pentium 4 Northwood 3,06 Ghz HyperThreading
512 MB DDR Ram 533 Mhz
Mobility Radeon 9700 64 MB dedicati AGP 8x
Windows XP Home Edition Service Pack 2
Dico anche che ho installato i driver più recenti per la scheda video (i famosi Omega Drivers) e audio etc. etc. e sono molto pignolo nello scaricare gli aggiornamenti di Windows (il computer è aggiornato).
Il portatile è abbastanza potente (c'è l'ho da un anno e mezzo e va ancora da dio nonostante inizi a essere obsoleto) e forse è proprio questo il problema... Scalda troppo! Oltre a essere rumoroso anche quando non fa niente (idle) l'estate scorsa avevo spegnimenti improvvisi dovuti al surriscaldamento dell'hard disk (raggiungeva 62 C e poi si spegneva)
Io vorrei smontarlo e pulirlo come si deve, qualcuno mi può indirizzare una guida per lo smontaggio del portatile fai da te?? (Meglio se proprio per questo modello?). Posso installare un sistema di raffreddamento a liquido?
Un'altra cosa da un po' di tempo mi è cambiato il modo in cui avvia windows... cioè mi spiego meglio invece di farmi apparire quella schermata azzurra carina all'avvio con l'elenco degli account utente per l'inserimento password mi appare una cosa più scarna, inoltre è cambiato anche il menu dello spegnimento (scarno anch'esso) e la schermata quando premo Ctrl+Alt+Canc