Grazie a chi mi vorrà aiutare.
dado ha scritto:A parte il fatto che le RAM sono bestie strane e non si sa mai che problemi di compatibilità possano dare... hai controllato che la tua scheda madre supporti 2 Gb di RAM?
faker ha scritto:dado ha scritto:A parte il fatto che le RAM sono bestie strane e non si sa mai che problemi di compatibilità possano dare... hai controllato che la tua scheda madre supporti 2 Gb di RAM?
Non sapevo ci potesse essere anche questo problema !!!!! Come potrei fare per controllare, ormai il libretto della MB non lo trovo da tempo (dopo 2 traslochi!!!). Comunque, dopo vari tentativi, sono giunto a questi risultati:
Con un blocco da 1 G DDR 400 ed uno da 512 DDR 333 va e mi calcola 1,5 G di RAM;
Con un blocco da 1 G DDR 400 ed uno da 512 DDR 400 non va;
Con i tre slot occupati ognuno da 1 blocco da 512 misti a 400 e 333, non va. La mia MB è una ASUS P4PE, potresti essermi di aiuto? Grazie.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
numberinn ha scritto:faker ha scritto:Velocità RAM supportata PC2100, PC1600, PC2700
La DDR400 porta la "sigla" PC3200... non mi pare che compaia nella lista da te stilata
faker ha scritto:numberinn ha scritto:faker ha scritto:Velocità RAM supportata PC2100, PC1600, PC2700
La DDR400 porta la "sigla" PC3200... non mi pare che compaia nella lista da te stilata
La RAM DDR 400 che volevo aggiungere è una marca "V DATA" e non presenta nessuna sigla. Invece la Ram DDR 333 che già avevo sulla MB ha la sigla PC 2700. Quindi è sicuro che il problema è che la DDR 400 non viene supportata? Chissà come mai con una DDR 333 e una DDR 400 va tutto bene ma se aggiungo un altro blocco DDR 333 il PC non parte!!!??? Per me, i PC sono sempre di più un mistero!!!!! Comunque, grazie mille per l'aiuto.
![]()
![]()
![]()
dado ha scritto:X qt riguarda l'aggiornamento del bios:
http://www.pc-facile.com/guide/aggiornamento_bios/
dado ha scritto:...bisognerebbe vedere sul sito del produttore della tua scheda madre, nella pagina degli aggiornamenti del bios, quali sono le migliorie che questo va a portare al bios... ma mi sono perso marca e modello della tua MB.
Mikizo ha scritto:Se hai 4 slot e la RAM massima è 2 GB, è probabilissimo che la mobo supporti max 512 MB per ogni slot.
* 3 x 184-pin DDR SDRAM DIMM
* Supports up to two double-sided DIMMs (or total of four memory banks)
* Supports up to 2GB of DDR333 / DDR266 / DDR200 SDRAM memory
* Supports 2.5V DDR SDRAM
Three DIMM slots give a maximum supported memory count of 2GB; either PC2700 or PC2100 when using Pentium 4 chips with 533MHz FSB, or PC2100 / PC1600 with 400MHz FSB processors.
| problema ricezione notifiche outlook Autore: gianscooby |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
| Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 7 |
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti